Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

Eventi e mostre / Mostre in corso / Office romance

  • >

Office romance
mostra fotografica di Kathy Ryan, New York, USA
Foto/industria Bologna 2015
a cura di Fondazione MAST

«Tutto è cominciato un pomeriggio quando ho visto una saetta di luce lungo le scale del New York Times Magazine. Allora, ho preso il mio iPhone e ho scattato una foto. E poi ho cominciato a vedere immagini di continuo, il mio ufficio era pieno di incredibile bellezza e poesia. (…) La mia postazione è orientata verso est e di primo mattino è inondata di luce, una luce particolare e intensa. (…) In realtà non vi avevo fatto molto caso all'inizio quando ci siamo trasferiti nella nuova sede progettata da Renzo Piano. Sono una creatura abitudinaria e amavo il vecchio e scabro palazzo del Times, e tutta quella confusione. (…) Il nuovo edificio mi sembrava troppo nuovo, troppo pulito ed essenziale. Ma da quando mi sono messa a fotografarlo, me ne sono innamorata perdutamente».

Kathy Ryan
non è una fotografa, piuttosto una benefattrice della categoria. Da circa trent'anni porta avanti una delle più intelligenti politiche di committenza fotografica sulle pagine del New York Times Magazine di cui è a capo del servizio fotografico. Dai ritratti hollywoodiani ai terremoti, dallo sport ai fenomeni sociali, il suo raggio d'azione copre potenzialmente tutta l'attualità ma con la distanza propria della rivista settimanale. Ricorre ai migliori reporter, ai più grandi fotografi concettuali e ai ritrattisti più famosi.

sabato 31 ottobre: notte bianca Fotoindustria
apertura continuata fino alle ore 24 con momenti musicali a cura degli allievi del Conservatorio "Giovan Battista Martini" di Bologna

Quando

Dal 3 Ottobre al 1 Novembre 2015
Spazio mostre
da martedì a domenica ore 10 > 19
sabato 31 ottobre: apertura continuata ore 10 > 24
sabato 31 ottobre notte bianca Fotoindustria > orario continuato fino alle 24

Informazioni

Museo internazionale e biblioteca della musica

Fondazione MAST
via Speranza, 42
40133 Bologna
tel. 051/647 4345
Ufficio Stampa: Lucia Crespi email
sito web
Foto/industria | sito web

ingresso gratuito
Rassegna

Foto/industria 2015

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | Museo internazionale e biblioteca della musica

Strada Maggiore, 34
40125 Bologna