Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

Spazi per eventi

Concessione in uso degli spazi

Il Museo della musica può essere il luogo ideale per ospitare eventi speciali che richiedono una cornice ricca di storia e di arte.
Il Museo mette a disposizione i propri spazi a soggetti che vogliano organizzare eventi offrendo ai propri ospiti un contesto di grande prestigio e di innegabile fascino. Aziende, istituzioni e privati possono promuovere la propria immagine legandola al patrimonio artistico della città scegliendo il Museo come scenario per concerti e spettacoli, visite guidate esclusive, attività congressuali e di formazione, presentazioni di prodotti.

Gli spazi disponibili sono tre con capienza variabile e sono variamente attrezzati.

Al piano terra sono presenti due spazi:

- Laboratorio 1: sala affrescata e climatizzata, dotata di impianto audio, videoregistratore, lettore dvd, lavagna a fogli mobili e su richiesta schermo e videoproiettore collegabili a pc portatile. Particolarmente indicato per workshop e attività formative, riunioni, comitati.

- Spazio mostre temporanee: con ingresso indipendente dal Museo, costituito da due sale comunicanti con soffitti decorati, dotato di impianto di illuminazione a faretti direzionabili, destinato principalmente ad accogliere mostre ed installazioni temporanee.

Al piano nobile, il Museo dispone di un'Area eventi composta da:

- Sala eventi: sala principale, dotata di palco, sedie, impianto audiovisivo e illuminotecnico
- Foyer: spazio attiguo con soffitto in legno decorato adatto all'allestimento di catering. Su richiesta è possibile attivare un collegamento audio-video con l’adiacente sala eventi per una platea di ulteriori 30 posti a sedere
- Privato: spazio di servizio a disposizione del catering o del personale di staff

Modalità di richiesta

La richiesta di concessione in uso degli spazi deve essere inviata per e-mail a museomusica@comune.bologna.it specificando le date e lo spazio d'interesse.
Una volta accettata la richiesta da parte della Direzione del Museo, saranno inviati al richiedente il modulo richiesta spazi editabile (MOD. 1),  il modulo di accettazione delle Regole operative per l'utilizzo delle sale/spazi museali (MOD.2) e la scheda fiscale (MOD. 3) per il rilascio della regolare fattura, da restituire compilati e firmati sempre per e-mail.

In caso di richiesta della Sala eventi, il richiedente dovrà compilare on line anche la Scheda tecnica recante l'indicazione delle dotazioni strumentali occorrenti e dei servizi richiesti, da inviare entro e non oltre 10 giorni lavorativi prima della data dell'evento.

TARIFFE UTILIZZO SALE/SPAZI MUSEI CIVICI BOLOGNA

SETTORE MUSEI CIVICI BOLOGNA: HALLS / SPACES RENTAL FEES