Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

Eventi e mostre / PAMPanorama | Il Museo (ri)Suona: i musicisti suonano il Museo

Bambini, ragazzi

PAMPanorama | Il Museo (ri)Suona: i musicisti suonano il Museo

Il Museo (ri)Suona: i musicisti suonano il Museo
visita sonata per famiglie

Finalmente in museo! Ma... Sentite questo suono? Scoprite da dove proviene e vi troverete protagonisti di un fantastico percorso in cui musicisti dal vivo vi sveleranno i segreti della collezione di strumenti musicali del museo direttamente nelle sale. Strumenti a fiato e a corda, da vedere, ascoltare e chissà... anche da provare! La visita è condotta da musicisti professionisti.

L'evento è inserito nel programma di attività dei Musei Civici in partnership con Pam Panorama S.p.A. per il welfare culturale, per proporre attività culturali e didattiche volte ad offrire alle famiglie e alle nuove generazioni opportunità di conoscenza, inclusione e approfondimento del patrimonio museale civico.
I titolari di Carta per te potranno usufruire gratuitamente di attività in altrettanti Musei Civici, in programma il sabato o la domenica a partire dal 16 marzo fino al 24 novembre 2024, ad esclusione dei mesi di luglio e agosto.
Le attività coinvolgeranno i seguenti musei: Museo Civico Medievale, MAMbo - Museo d’Arte Moderna di Bologna, Museo del Patrimonio Industriale, Museo civico del Risorgimento, Museo internazionale e biblioteca della musica e Museo Civico Archeologico.
Regolamento completo su www.pampanorama.it

Vedi il programma completo

Quando

12 Ottobre 2024
ore 10.30

Informazioni

Museo internazionale e biblioteca della musica

PAM Panorama | sito web

gratuito con prenotazione obbligatoria

La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti (max 30 partecipanti ad appuntamento): inviare una e-mail a Edumuseicivicibologna@comune.bologna.it entro il venerdì precedente alle ore 12. In caso le richieste superino il numero massimo di iscrizioni consentite, sarà possibile attivare una seconda replica dell’appuntamento nell’arco della stessa giornata. Al momento della prenotazione è necessario indicare nome e cognome del titolare della carta e numero della tessera.
Si riceverà mail di conferma dell’avvenuta iscrizione.

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | Museo internazionale e biblioteca della musica

Strada Maggiore, 34
40125 Bologna

Documenti