Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

Eventi e mostre / Digital Brooklyn Meets Digital Bologna

  • >
Musica

Digital Brooklyn Meets Digital Bologna

Digital Brooklyn Meets Digital Bologna
Building beats with Ableton Live/push
con Dan FreeMan | CØm1x
a cura di Studio Arkì e Brooklyn Digital Conservatory

Dan Freeman, docente certificato Ableton oltre che musicista e producer condurrà un workshop gratuito su Ableton e sarà disponibile a rispondere a quesiti sull'uso di Live nelle live performance e in studio.

Dan FreeMan aka CØm1x, bassista, tastierista, produttore originario di Boston, si è formato come pianista classico presso il New England Conservatory Preparatory School prima di passare al contrabbasso jazz.
Si è laureato presso l'Harvard College con una laurea in storia americana e poi trasferito a New York per studiare alla Collective Bass con John Pattitucci, Matthew Garrison e Richard Bona. Come bassista ha anche suonato con Peter Gabriel, Angelique Kidjo, i B-52 e Toni Braxton.
Dan attualmente guida la band Comandante Zero - CØ un duo elettro-funk di basso, batteria, laptop. CØ ha iniziato nel 2006 come sezione ritmica in tour con il danzatore Xavier in Europa e negli Stati Uniti. Ha iniziato a sperimentare lo sviluppo di tecniche su come fondere i laptop che eseguono Ableton Live con strumenti reali per creare un set elettroacustico ibrido.
Dan mixa e produce sotto il nome di produzione CØm1x. Il suo studio di produzione è a Gowanus, Brooklyn.
Dan è un Ableton Certified Trainer e docente al Clive Davis Institute of recorded music and Dubspot dell'Università di new York. La sua specialità è usare Ableton Live per performance dal vivo, in particolare con strumenti e voci.

Quando

4 Giugno 2016
ore 15.00

Informazioni

Museo internazionale e biblioteca della musica

Studio Arkì | sito web

ingresso gratuito

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | Museo internazionale e biblioteca della musica

Strada Maggiore, 34
40125 Bologna