Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

Eventi e mostre / Archivio eventi / World refugee day - Reda Zine e Danilo Mineo in live streaming dal Museo della musica

  • >
Musica

World refugee day - Reda Zine e Danilo Mineo in live streaming dal Museo della musica

World Refugee Day 20 giugno 2020
radio and web marathon


Soundroutes
una maratona speciale di radio e web streaming con artisti rifugiati provenienti da quattro diversi paesi in Europa


La pandemia di COVID-19 e le recenti proteste anti-razzismo hanno dimostrato come bisogna lottare disperatamente per un mondo più inclusivo ed equo: un mondo dove nessuno è lasciato indietro. Tutti noi abbiamo un ruolo da svolgere per determinare il cambiamento. Tutti possono fare la differenza. Secondo le ultime statistiche delle Nazioni Unite, ogni minuto 20 persone si lasciano tutto alle spalle per sfuggire alla guerra, alla persecuzione o al terrore.
Soundroutes è un progetto, finanziato dal programma Europa Creativa, finalizzato al sostegno di musicisti rifugiati e migranti in Europa promosso da Marmaduke (ES), De Koer (B), AMARC Europe (B), Chios Music Festival (H), Bologna Jazz Festival (IT).
Dopo un periodo di pausa forzata a causa della pandemia, il progetto Soundroutes riprende le sue attività il 20 giugno, in occasione della Giornata mondiale dei rifugiati, con una maratona radio e streaming live con artisti che si esibiscono in Italia, Spagna, Belgio e Grecia.
Tra gli artisti, Osama Abdulrasol e François Taillefer (dal Belgio), One Pac & Fellows (dalla Spagna), la Soundroutes Band in Belgio, Naser Haj Walo (dall'Italia) e Who Dat (dal Belgio).
Dall'Italia e proprio dal Museo della musica, in collaborazione con Bologna Jazz festival, sito web target="_blank">Reda Zine e Danilo Mineo - Concerto in live streaming dalle ore 17 sulla pagina facebook del sito web target="_blank">Bologna Jazz Festival.


Il progetto fa parte della maratona organizzata da sito web target="_blank">Soundroutes. Notes to get closer, progetto europeo che promuove l'integrazione dei musicisti migranti.
Da domani sul player in home page di soundroutes.eu
Qui la full schedule della giornata: soundroutes.eu/radio-web-marathon-for-the-world-refugee-day

Quando

Dal 20 al 20 Giugno 2020
streaming live ore 15.30>22

Informazioni

Museo internazionale e biblioteca della musica

For more informations: Caterina Amicucci, project manager
email
sito web

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | Museo internazionale e biblioteca della musica

Strada Maggiore, 34
40125 Bologna