Musei Civici Bologna

Eventi e mostre / Libri da museo. Grandi artisti per piccoli lettori

  • >
Mostre

Libri da museo. Grandi artisti per piccoli lettori

I visitatori potranno vedere, sfogliare, toccare, in un allestimento che vuole rendere massimamente accessibile il libro, una selezione di oltre 40 libri d'artista per bambini. Numerosi sono stati i pittori, gli scultori e i designer che si sono confrontati con il mondo dell'infanzia progettando vere e proprie opere d'arte da sfogliare, che arrivano al MAMbo dalla ricca collezione dell'Archivio Ò.P.L.A. (Oasi per libri artistici) di Merano: rari, introvabili, talvolta mai pubblicati.

La mostra costituisce dunque un'occasione unica per conoscere i libri realizzati da autori quali Carla Accardi, Stefano Arienti, Alighiero Boetti, Sonia Delaunay, Otto Dix, Keith Haring, Emilio Isgrò, Marcello Jori, Maria Lai, Enzo Mari, Buno Munari, Kurt Schwitters, Andy Warhol.

La mostra è promossa da MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna e Biblioteca Civica di Merano – Archivio Ò.P.L.A., in collaborazione con corrainiMAMbo artbookshop, in occasione di Artelibro Festival del Libro e della Storia dell'Arte.

Quando

Dal 19 Settembre al 26 Ottobre 2014
inaugurazione: venerdì 19 settembre, ore 18
20 e 21 settembre: ore 12-20
dal 22 settembre: dal martedì al venerdì ore 10-17.30

Informazioni

MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna

tel. 051 6496611
sito web



gratuito

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna

Via Don Minzoni, 14
40121 Bologna