Musei Civici Bologna

News / ART CITY Bologna 2016. Musei, mostre, luoghi d'arte. 29, 30 e 31 gennaio 2016

Dal 29 al 31 gennaio 2016 torna a Bologna il weekend dedicato all’arte e alla cultura con la quarta edizione di ART CITY Bologna, il programma istituzionale di mostre, eventi e iniziative speciali promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con BolognaFiere in occasione di Arte Fiera, con la direzione artistica di Laura Carlini Fanfogna, Direttrice Istituzione Bologna Musei.

Nel 2016 la sinergia si rinnova nella ricorrenza che celebra il quarantesimo anniversario della rassegna e il suo ruolo storico di più ampia e prestigiosa fiera internazionale dedicata all'arte moderna e contemporanea in Italia, con un palinsesto di iniziative ancora più ampio.

Sono infatti oltre 70 gli appuntamenti che animano 46 sedi - tra mostre, progetti espositivi, azioni performative, incontri e proiezioni cinematografiche - a disposizione di appassionati d’arte, cittadini e turisti. Un’offerta culturale unica per ampiezza e varietà di proposte nel panorama fieristico nazionale, che conferma la capacità di ART CITY Bologna di attivare e coinvolgere le energie creative della città.

Anche per il 2016 sono riproposti gli strumenti ART CITY Bus, la linea del trasporto pubblico locale che collega con corse gratuite i padiglioni di Arte Fiera al circuito dei luoghi dell'arte, e ART CITY Map, l'indispensabile guida di formato tascabile che contiene tutte le informazioni utili sugli eventi in programma nel weekend.

Per favorire la fruizione dell'ampio palinsesto di eventi, sono garantiti orari di apertura prolungati e l'ingresso gratuito (in alcuni casi ridotto) per i possessori di qualsiasi biglietto Arte Fiera.
In numerose sedi sono inoltre presenti operatori didattici adibiti a servizi di prima accoglienza e informazione ai visitatori.

Il programma completo degli eventi è disponibile su:

www.bolognagendacultura.it
www.comune.bologna.it/cultura
www.artefiera.it