Musei Civici Bologna

News / ART CITY Bologna 2016. Musei, mostre, luoghi d'arte. 29, 30 e 31 gennaio 2016

Dal 29 al 31 gennaio 2016 torna ART CITY Bologna, il programma istituzionale nato nel 2013 dalla collaborazione tra Comune di Bologna e BolognaFiere per affiancare con mostre, eventi e iniziative culturali l’annuale edizione di ArteFiera e proporre un'originale esplorazione di musei e luoghi d'arte in città.

La quarta edizione coicide con il 40° anniversario della più ampia e prestigiosa fiera internazionale dedicata all'arte moderna e contemporanea in Italia.

Anche per il 2016 sono riproposti gli strumenti ART CITY Bus, la linea del trasporto pubblico locale che collega con corse gratuite i padiglioni di Arte Fiera al circuito dei luoghi dell'arte, e ART CITY Map, l'indispensabile guida di formato tascabile che contiene tutte le informazioni utili sugli eventi in programma nel weekend.

Per favorire la fruizione dell'ampio palinsesto di eventi, sono garantiti orari di apertura prolungati e l'ingresso gratuito (in alcuni casi ridotto) per i possessori di qualsiasi biglietto Arte Fiera.
In numerose sedi sono inoltre presenti operatori didattici adibiti a servizi di prima accoglienza e informazione ai visitatori.

Il programma completo degli eventi sarà presto disponibile su:

www.bolognagendacultura.it
www.comune.bologna.it/cultura
www.artefiera.it

 

Aspettando ART CITY Bologna 2016: guarda il video