Musei Civici Bologna

News

News

341 risultati in 57 pagine «2627282930»

Dai TU un valore alla cultura

dai TU un valore alla cultura: la nuova campagna dell’Istituzione Bologna Musei per il sostegno allo sviluppo dei musei civici. L’Istituzione Bologna Musei apre il nuovo anno lanciando un’iniziativa di…

6 Gennaio 2019

Dai TU un valore alla cultura: la nuova campagna dell'Istituzione Bologna Musei per il sostegno allo sviluppo dei musei civici

L'Istituzione Bologna Musei apre il nuovo anno lanciando un'iniziativa di sensibilizzazione a sostegno del patrimonio artistico cittadino nelle sedi museali del Comune di Bologna. A partire dal 6 gennaio, prima…

2 Gennaio 2019

Il Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Bologna recupera una preziosa lettera di Gioachino Rossini che rientra così nel patrimonio dell'Istituzione Bologna Musei

Grazie all'importante lavoro investigativo del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, la città di Bologna e, nello specifico, il Museo internazionale e biblioteca della musica rientrano in possesso di un documento…

17 Dicembre 2018

Riapre una parte del primo piano del Museo Archeologico

Dopo oltre un anno di chiusura, motivata dagli importanti lavori al coperto, si cominciano a raccogliere i primi frutti della ristrutturazione promossa e finanziata dal Comune di Bologna: da sabato…

6 Dicembre 2018

La storia sui muri, nelle strade, nelle piazze

La storia sui muri, nelle strade, nelle piazze. 529 lapidi, 450 strade e piazze, 70 strade perdute. Da oggi è disponibile un nuovo scenario nel nostro sito www.storiaememoriadibologna.it dedicato alle…

17 Novembre 2018

"Bologna metalmeccanic@. I luoghi della produzione e del lavoro come patrimonio culturale

Il progetto Bologna metalmeccanic@, nato dalla sinergia tra Istituzione Bologna Musei | Museo del Patrimonio Industriale, Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell’Università di Bologna, FIOM CGIL Bologna e Associazione Clionet,…

28 Settembre 2018

341 risultati in 57 pagine «2627282930»