Istituzione Bologna Musei

News / ART CITY Bologna 2020. Manifestazione di interesse per rientrare nel cartellone ART CITY Segnala

A gennaio 2020 torna, per l'ottava edizione, ART CITY Bologna, il programma di mostre, eventi e iniziative speciali promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con BolognaFiere in occasione di Arte Fiera, con la direzione artistica di Lorenzo Balbi e il coordinamento dell'Istituzione Bologna Musei.

Sono confermati, come per lo scorso anno, un Progetto Speciale e una serie di Main Projects coordinati dalla direzione artistica di ART CITY Bologna oltre la segnalazione di iniziative artistiche, proposte da soggetti terzi, considerate significative.

Per essere inseriti nel cartellone ART CITY Segnala è necessario manifestare il proprio interesse compilando sinteticamente la scheda predisposta e allegando due immagini entro il 31 ottobre 2019, indicando nell'oggetto: Manifestazione di interesse per rientrare in ART CITY Segnala.

Per essere considerati pertinenti i progetti devono rientrare tra i linguaggi dell'arte contemporanea e corrispondere alle diverse categorie di mostre/installazioni, talk, preformance e video/proiezioni.

ART CITY Bologna non può supportare economicamente o logisticamente nessun progetto, per questo si richiede ai soggetti interessati la completa autonomia sia dal punto di vista organizzativo sia finanziario.

I progetti selezionati verranno inseriti nei materiali di comunicazione istituzionali dedicati (sito, comunicato stampa e programma cartaceo) e dovranno riportare sui propri materiali di comunicazione i loghi di ART CITY Bologna e Arte Fiera, così come forniti in fase di accettazione, e seguire le regole di immagine coordinata e di verifica e approvazione che verranno indicate.

Gli eventi culturali rientranti in ART CITY Segnala devono svolgersi nella città di Bologna nelle giornate 24-25-26 gennaio 2020 e proporre un orario allargato possibilmente dalle ore 10 alle ore 20, con proroga fino alle ore 24 il sabato per l'ART CITY White Night.

TEMPISTICHE

• È possibile compilare e inviare la propria scheda di progetto all'indirizzo email dal 20 settembre ed entro il 31 ottobre 2019;

Entro il 10 novembre il comitato scientifico risponderà alle richieste pervenute;

Entro il 15 dicembre i selezionati dovranno confermare la propria adesione e inviare eventuali aggiornamenti e correzioni.

COMITATO SCIENTIFICO PER LA SELEZIONE

Il comitato scientifico che si occuperà della selezione dei progetti è formato da:

Lorenzo Balbi – Responsabile Area Arte Moderna e Contemporanea Istituzione Bologna Musei e direttore artistico ART CITY Bologna

Simone Menegoi - Direttore artistico Arte Fiera

un incaricato per il Dipartimento Cultura e Promozione della Città

Per informazioni: email; tel. 051/6496611