Musei Civici Bologna

News / Venerdì 4 settembre 2015: l'Istituzione Bologna Musei partecipa alla decima edizione de "La Città dello Zecchino d'Oro"

Decima edizione per La Città dello Zecchino d'Oro, l'evento ideato dall'Antoniano di Bologna e co-promosso dal Comune di Bologna, che quest'anno si svolge il 4, 5 e 6 settembre prossimi.

La Città dello Zecchino d'Oro è una manifestazione interamente dedicata ai bambini, al loro mondo e alle loro famiglie.
Nata nel 2006 su iniziativa dell'Antoniano di Bologna per festeggiare la 50esima edizione dello Zecchino d'Oro, si è trasformata in un appuntamento fisso, che ogni anno accoglie i bambini che tornano dalle vacanze e li aiuta a scoprire, divertendosi, i tanti tesori della nostra città. È articolata in tre giornate ricche di giochi, laboratori, spettacoli, visite guidate, concerti e iniziative speciali.

Quest'anno La Città dello Zecchino d'Oro rientra nel cartellone di bè bolognaestate e di Made in BoBo, gli eventi per la riapertura ai pedoni di via Rizzoli.

La Città dello Zecchino d'Oro è dedicata ai bambini dai 9 mesi ai 12 anni e alle loro famiglie e amici: un evento che unisce tutte quelle realtà che a Bologna si occupano di queste fascie d'età, un modo per poterle conoscere tutte e per restituire ai bambini e alle bambine questa nostra città!

L'Istituzione Bologna Musei partecipa alla manifestazione proponendo, nella giornata di venerdì 4 settembre, un percorso intermuseale sul tema Mestieri da Museo.
Bambini e famiglie sono invitati a partecipare a visite animate e laboratori per conoscere mestieri antichi e moderni, dalla produzione della seta, alla pittura, alla scultura, alla realizzazione di mostre d'arte contemporanea.

Per verificare le disponibilità e per le iscrizioni, visitate questa pagina.

Il programma dettagliato della manifestazione è consultabile sul sito www.cittadellozecchino.it.