Musei Civici Bologna

News / Estate al museo 2015. I campi estivi dell'Istituzione Bologna Musei

Sono aperte le iscrizioni ai campi estivi dell'Istituzione Bologna Musei.

La prossima estate bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni potranno vivere una nuova esperienza a contatto con il ricco patrimonio culturale della nostra città.

I campi estivi, gestiti dal Dipartimento educativo MAMbo, godranno di una programmazione condivisa che prevede visite e attività in più musei, con l'obiettivo di trasmettere al pubblico un'idea di museo diffuso sul territorio, promuovere un'educazione alla cultura di tipo interdisciplinare e offrire ai cittadini un servizio di qualità.

I campi estivi si svolgeranno dall'8 giugno all'11 settembre 2015, tutte le settimane tranne quella centrale di Ferragosto, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.

Novità 2015

For- Teens: due settimane rivolte agli adolescenti (dagli 11 ai 14 anni) per conoscere i linguaggi del contemporaneo, sperimentare le pratiche artistiche più innovative e diventare i veri protagonisti del museo. I bambini più piccoli sono benvenuti: saranno coinvolti in attività differenziate e a loro dedicate.

dal 15 al 19 giugno: OGGI GUIDO IO!

dal 13 al 17 luglio: INTER-AZIONI VIRTUALI

Rose c'est la vie: due settimane immersi nel verde all'interno della prestigiosa cornice di Villa delle Rose. A partire dal contatto diretto con la natura e grazie alle suggestioni offerte dall'arte, i bambini potranno riscoprire un nuovo modo di guardare e abitare il paesaggio.

dal 31 agosto al 4 settembre: MISTERIOSO COME L'ERBA

dal 7 all'11 settembre: VERDE, MOLTO VERDE, VERDISSIMO

 

quando: dall'8 giugno all'11 settembre 2015: tutte le settimane di vacanze scolastiche tranne quella centrale di Ferragosto (totale: 13 settimane)

orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17. Consegna e ritiro dei bambini presso il Dipartimento educativo MAMbo, via Don Minzoni, 14. Durante le settimane dal 31 agosto al 4 settembre e dal 7 all'11 settembre la sede di consegna e ritiro dei bambini sarà Villa delle Rose, via Saragozza 228/230.

dove: la sede principale è il Dipartimento educativo MAMbo. Ogni settimana prevede delle uscite per visite e laboratori nelle altre sedi dell'Istituzione Bologna Musei. Durante le settimane dal 31 agosto al 4 settembre e dal 7 all'11 settembre la sede principale è Villa delle Rose.

età: dai 5 ai 14 anni (eventualmente divisi in gruppi omogenei per età).

costi: € 185,00 a settimana per partecipante comprensivi di: attività didattiche, materiali di consumo, kit di lavoro, pranzo, merenda. Sconto del 20% per le iscrizioni ad almeno due settimane o per più fratelli.

Info e prenotazioni: tel. 051 6496628 (martedì e giovedì dalle 9 alle 16) oppure email.