Museo Civico Archeologico

NOTIZIE / Progetti

News

29 risultati in 5 pagine «2345

Sostieni anche tu il Museo Civico Archeologico. Con l'ART BONUS ora si può

Se vuoi contribuire anche tu alla conservazione e valorizzazione degli spazi, dei monumenti, degli oggetti dei progetti che ami all'interno del Museo Civico Archeologico di Bologna, ora puoi, grazie all'ART…

14 Agosto 2015

GIOCA per il Museo Archeologico: un progetto da/per giovani curiosi

Musei noiosi? Soporiferi depositi di polvere? #photogallery# Troppe volte nel'immaginario dei giovani il museo appare come la casa della noia o -bene che vada- di una cultura troppo ingessata. Questo…

15 Giugno 2015

Bologna si racconta a RADIO OLTRE CULTURA, dalle origini alla grande guerra

Bologna la dotta e la grassa, ma anche Bologna la longeva. La storia della città dei portici comincia infatti oltre 2800 anni fa e -senza soluzione di continuità- arriva fino…

23 Aprile 2015

Oltre le bende: nuove mummie animali al Museo Archeologico

Dal 4 febbraio 2015 la sezione egiziana del Museo Civico Archeologico di Bologna si arricchisce di 4 nuove mummie animali, due ibis, una falco e un gatto. Un recente restauro…

4 Febbraio 2015

Dalla storia al romanzo

Supportato dall’esperienza dei colleghi della Biblioteca Sala Borsa, Il Museo si lancia quest’anno in una nuova avventura: fare da casa a un gruppo di lettura dedicato ai romanzi di ambientazione…

17 Dicembre 2014

Un esempio di archeologia ricostruttiva: le armi del guerriero di Ceretolo

La sala XI del Museo Archeologico di Bologna raccoglie le più significative testimonianze archeologiche della presenza dei Celti a Bologna e nel territorio circostante. Tra i corredi funerari che fanno…

11 Dicembre 2014

29 risultati in 5 pagine «2345