Museo Civico Archeologico

Eventi / Rassegne / Collaborando...

Collaborando

Sabato 5 novembre, sabato 12 novembre, sabato 26 novembre

Tre incontri per tre progetti che il Museo Archeologico ha realizzato in sinergia con il Museo Egizio di Torino, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara, il Comune di San Pietro in Casale, l’Unione Reno Galliera, il Comune e il MUV di Castenaso: il racconto di come i rapporti di collaborazione e scambio fra musei e istituzioni, culturali e non solo, siano strumento fondamentale per la valorizzazione e una più ampia diffusione della conoscenza del patrimonio culturale.

Dal 5 al 26 Novembre 2016

Eventi

3 risultati in 1 pagina

Conferenze/Convegni | Villa, vicus, via. Archeologia e storia a S. Pietro in Casale

per il ciclo “Collaborando…” Villa, vicus, via. Archeologia e storia a S. Pietro in Casale presentazione della mostra con Raffaella Raimondi (vicesindaco di San Pietro in Casale) e Tiziano Trocchi…

5 Novembre 2016
ore 16.00
In questo luogo vedi anche

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Conferenze/Convegni | Torino e Bologna: un Egitto condiviso

per il ciclo “Collaborando…” Torino e Bologna: un Egitto condiviso conferenza con Christian Greco (Museo Egizio di Torino) e Daniela Picchi (Museo Civico Archeologico di Bologna) La collezione egiziana del…

12 Novembre 2016
ore 17.00
In questo luogo vedi anche

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Conferenze/Convegni | La Stele delle Spade e le altre. Sculture orientalizzanti dell'Etruria padana

per il ciclo “Collaborando…” La Stele delle Spade e le altre. Sculture orientalizzanti dell'Etruria padana presentazione della mostra, con Paola Poli (MUV) e Marinella Marchesi (Museo Civico Archeologico di Bologna)…

26 Novembre 2016
ore 16.00
In questo luogo vedi anche

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

3 risultati in 1 pagina