Avviso pubblico per l'organizzazione di eventi in Certosa
Il Museo civico del Risorgimento dal 2009 organizza un programma culturale estivo per la valorizzazione della Certosa. Il Cimitero Monumentale è dal 2000 punto di riferimento italiano ed europeo per la valorizzazione dei cimiteri come luoghi di cultura, arte e memoria.
È online l'Avviso pubblico per l’organizzazione di eventi in Certosa con cui il Settore Musei Civici Bologna vuole recepire proposte artistico culturali da selezionare con l'obiettivo di creare un calendario articolato di iniziative che si svolgeranno all’interno del Cimitero Monumentale nel periodo maggio-novembre 2025.
Gli appuntamenti prescelti godranno della spettacolarità del luogo, una preziosa cornice monumentale che racchiude al suo interno diverse scenografiche ambientazioni, e avranno visibilità nei canali di comunicazione del Settore Musei Civici Bologna e di Bologna Servizi Cimiteriali. La rassegna farà parte di un più ampio calendario di appuntamenti realizzati in collaborazione tra il Museo civico del Risorgimento e Bologna Servizi Cimiteriali.
ATTENZIONE: C’è tempo fino alle ore 23.59 del 15 marzo per presentare la propria proposta culturale.