
Foto Michele Brusa. (Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)
Eleganti per sempre nei giardini della Certosa
mostra | 1 - 20 giugno 2025 | Certosa di Bologna - Chiostro delle Madonne
Al visitatore del Cimitero si offre allo sguardo l’eleganza dei dettagli scolpiti dai più abili artisti, e la bellezza struggente di tombe immerse nei chiostri e nelle gallerie. Orecchini, trine, pettinature, scarpe, bottoni, baffi, dettagli di mode passate scolpiti nel marmo, colti dall’obiettivo fotografico, sono esposti accanto a monumenti, portici, piante, scorci della Certosa, restituiti su carta. Il Cimitero monumentale dal 2021 è Patrimonio dell'Umanità UNESCO nell'ambito dei Portici di Bologna.
Certosa di Bologna, Chiostro dell’Ossaia o delle Madonne. Liberamente visitabile in orario di apertura del cimitero, aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 18:00.
Mostra fotografica e di disegno a cura di Arti Visive e T900 dell’Associazione Amici della Certosa, e del corso Disegnare la Certosa con Mara Guerrini. In collaborazione con il Museo civico del Risorgimento e Bologna Servizi Cimiteriali. Nell'ambito del Calendario estivo della Certosa 2025. Programma completo stampabile.