#WEARCULTURE - vesti vintage viaggia attraverso l'arte
(Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)
Domenica 22 settembre ti invitiamo a vivere un’esperienza unica al Museo della Musica: il primo evento in assoluto di Vintage Voyager, collettivo di giovani appassionat* di moda e sostenibilità che hanno studiato una nuova opportunità di scoprire il museo in modo davvero speciale: indossando outfit second hand ispirati alle collezioni museali.
Per l’occasione, il Museo della Musica rievoca lo stile Coquette, un’estetica raffinata e romantica che ben si sposa con l’atmosfera storica delle sue sale.
In occasione dell'evento tutti potranno accedere al museo con il biglietto ridotto di € 3 e approfittare di In itinere i weekend alla scoperta del museo, progetto di mediazione culturale del Museo della musica che riprende, dopo la breve pausa estiva, proprio in occasione di Vintage Voyager: dalle 10.00 alle 13.00 la cantante Silvia Testoni sarà a disposizione delle persone in visita per una mini-performance all’interno delle sale del museo.
Programma
ore 11>13
workshop a cura dell'associazione RE-USE WITH LOVE (@reusewithlove)
Impareremo a realizzare grucce decorate con nastri e stoffe riciclate, seguendo lo stile delicato e vintage dell’estetica coquette.
RE-USE WITH LOVE è un’associazione di volontariato che dal 2010 si dedica al riutilizzo consapevole attraverso il recupero di abiti e oggetti, donando loro una seconda vita. Solidarietà, ambiente e recupero sono le parole chiave di quest’associazione.
Posti limitati a 15 partecipanti
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su eventbrite
ore 16>18
Moda sostenibile e social media
incontro con Giorgia Palmirani (@giorgiapalmirani)
Architetta, divulgatrice di moda responsabile e designer con un’ampia esperienza nel settore della moda green, Palmirani parlerà della sua carriera, delle sue collaborazioni con brand responsabili e dell’importanza della moda sostenibile.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili
Ingresso gratuito con prenotazione consigliata su eventbrite
ore 11>18.30
SWAP Museale
Nell'area eventi del Museo al primo piano sarà allestito uno SWAP MUSEALE!
Cos’è uno swap? È semplice: porta con te i vestiti che non indossi più (puliti e in buono stato) e ricevi dei token (ad esempio, 3 capi = 3 token).
Usa i tuoi token per scegliere e portare a casa nuovi capi a cui dare una seconda vita! Un'occasione unica per unire moda e amore per l'ambiente.
Non perdere l’occasione di immergerti nella storia e nello stile, con un tocco di sostenibilità e creatività. Ti aspettiamo!
Vesti vintage, viaggia attraverso l’arte! @vintage.voyager
Informazioni sull'evento