Dai Teobaldi rock al David di Donatello

Rio Ari O Incontri #1

(Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)

Quarant’anni di creatività libera e intensa raccontata attraverso le opere che hanno accompagnato quattro decenni di una carriera musicale di successo.
Rio Ari O Luca Carboni 40 anni tra musica e arte è la mostra con cui Luca Carboni celebra la sua intensa attività: è infatti del 1984 l’album d’esordio uscito sotto il titolo di …Intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film.

Curata da Luca Beatrice, giornalista e critico d’arte contemporanea, l'esposizione allestita nello spazio mostre del Museo della musica, ideata e prodotta da Elastica in collaborazione con il Settore Musei Civici Bologna | Museo internazionale e biblioteca della musica, celebra la sinergia tra musica e arte visiva, mostrando un percorso creativo inedito e parallelo, ma spesso intrecciato a quello musicale dato che molti album di Carboni sono accompagnati da una produzione fatta di disegni, schizzi e dipinti che raccontano il processo creativo dietro ogni brano, concerto o tour.

La mostra è corredata dal programma di Rio Ari O Incontri, il ciclo di conversazioni che si terranno presso la Sala Eventi del Museo: tre appuntamenti pubblici con l’artista e ogni volta un ospite diverso.
Il primo appuntamento vede protagonista il regista Giorgio Diritti che incontra Luca Carboni
Dai Teobaldi rock al David di Donatello. Una maestosa storia di cinema, teatro e rock parrocchiale
Modera Emanuela Giampaoli, giornalista de la Repubblica Bologna.

Biglietti € 5.00
SI COMUNICA CHE I BIGLIETTI DISPONIBILI PER L'INCONTRO SONO TERMINATI.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO IN PREVENDITA ON LINE
o direttamente in cassa negli orari di apertura del Museo

N.B. presentando il biglietto dell'evento alla cassa del museo negli orari di apertura sarà possibile acquistare un biglietto open di accesso alla mostra Rio Ari O Luca Carboni 40 anni tra musica e arte alla speciale tariffa ridotta di  € 3.00

La mostra Rio Ari O Luca Carboni 40 anni tra musica e arte è ideata e organizzata da Elastica
in collaborazione con il Settore Musei Civici - Museo internazionale e biblioteca della musica
con il sostegno della Regione Emilia Romagna
con il patrocinio del Comune di Bologna
con il contributo di EmilBanca, Gruppo HERA, Macron, Manifattura Ceccarelli, Michele Casadei Massari chef, in partnership con Appennino Food Group e La Fenice Catering&Banqueting
Media partner Radio Capital

Informazioni sull'evento

Calendario Eventi