(Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)
Torna ri-Creazioni con il secondo ciclo di incontri divulgativi e visite tematiche a cura di Athena Musica, gruppo di studio attivo nel Dipartimento delle Arti dell’Alma Mater. Negli incontri le collezioni museali raccontano le loro storie attraverso le voci dei loro cultori.
con Paolo Gozza e Laurence Wuidar
Immagini, simbologia e automi antropomorfi dell'uomo musicale europeo nella collezioni museali.
Athena Musica (www.athenamusica.dar.unibo.it) ha pubblicato e pubblica studi di filosofia e estetica della musica, organizza giornate di studio e attiva seminari di formazione per i dottorandi delle Scuole di Dottorato e per gli studenti delle Lauree Magistrali di Musica e Teatro dell’Ateneo bolognese.
Con questo ciclo di incontri al Museo Internazionale e Biblioteca della Musica di Bologna, Athena Musica vuole promuovere il dialogo tra le istituzioni culturali cittadine per illustrare alla comunità bolognese i beni e i valori della propria cultura musicale.
ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Prenotazioni on line
fino alle ore 12 del giorno dell'evento (salvo esaurimento anticipato dei posti disponibili) è possibile prenotare i biglietti (con pagamento il giorno dell'evento) da questo link.
I biglietti prenotati devono essere ritirati entro 15 minuti dall’inizio dell’evento presso la biglietteria, oltre i quali la prenotazione non sarà più ritenuta valida e i biglietti saranno rimessi in vendita.
In caso di disdetta si prega di annullare tempestivamente la prenotazione inviando una mail a prenotazionimuseomusica@comune.bologna.it o telefonando al n. 051 2757711 (dal martedì alla domenica ore 10>18).
Informazioni sull'evento
