(Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)
laboratorio per bambini da 3 a 24 mesi e genitori
nell'ambito di Bruits d’ourses progetto per i 30 anni dell’associazione Les trois ourses in occasione della Fiera del Libro per ragazzi 2018
Un laboratorio sonoro per piccolissimi ispirato dal libro Sounds di Keith Godard, creato da Coline Irwin e Selena Mc Mahan dell'Associazione Peekaboo!, che dal 2011 propone atelier dedicati ai libri artistici pubblicati da Les Trois Ourses.
Per Les Trois Ourses, associazione che dal 1988 ha come scopo principale l'educazione artistica dei bambini a partire dal libro come elemento centrale, l'infanzia è il momento privilegiato dello sviluppo creativo. La stimolazione iniziale dell'immaginazione dei bambini piccoli, il mantenimento della loro capacità di meraviglia consentirà loro, per la vita, di mantenere un dialogo intimo, singolare e costruttivo con il mondo che li circonda. Illuminato dal pensiero di un artista e grande designer del ventesimo secolo, Bruno Munari (1907-1998), l'associazione sostiene gli artisti che lavorano con i bambini, distribuisce i loro libri, li aiuta a progettare e organizzare mostre. Sviluppa anche corsi di formazione e workshop sui libri degli artisti in catalogo.
gratuito con iscrizione obbligatoria
per Il rumore delle orse ISCRIVITI QUI a partire da mercoledì 31 gennaio alle ore 12.00
Si richiede conferma o eventuale disdetta entro il giovedì precedente la data del laboratorio.
Info, conferme o disdette:
+39 051 2757711 | prenotazionimuseomusica@comune.bologna.it
Informazioni sull'evento
