musiciste geniali, compositrici innovative, interpreti sublimi

(Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)
narrazione musicale di Laura Gramuglia
special guest: Miryam Belfiore (voce)
Un viaggio nella musica del XX secolo attraverso le donne musiciste che ne sono state protagoniste: Laura Gramuglia traccia i confini di una vera e propria controstoria della musica a partire dalle avventure professionali e personali di artiste, compositrici, musiciste, direttrici d'orchestra note o assolutamente da riscoprire che, attraverso la propria visione, tenacia, coraggio e arte, hanno lasciato un segno la cui eco vive ancora oggi nel nostro immaginario collettivo.
Laura Gramuglia è speaker, dj, autrice. Su Radio Capital è autrice e conduttrice dei programmi Rock in Love, Capital Hot, Capital Supervision e Rocket Girls. È stata tra i conduttori di Weejay a Radio Deejay. Ha scritto di musica e donne su "Rolling Stone", "Tu Style", "Futura" e ha collaborato al lancio della piattaforma online radio e podcast Spreaker. Per Arcana ha pubblicato Rock in Love. 69 storie d’amore a tempo di musica, Pop Style. La musica addosso e Hot Stuff. Cattive abitudini e passioni proibite. L’erotismo nella musica pop.
A giugno 2019 esce per Fabbri Editori il libro illustrato (da Sara Paglia) Rocket Girls. Storie di ragazze che hanno alzato la voce, che dà il titolo anche alla sua nuova trasmissione su Radio Capital. Nel 2025 uscirà per EDT il suo nuovo libro Contro il matrimonio.
domenica 30 marzo, venerdì 9 maggio, sabato 17 maggio
6 € / 5 € Card cultura / under 18 / studentitutti gli altri appuntamenti
ingresso libero fino ad esaurimento posti con possibilità di prenotazione gratuita (valida fino a 5 minuti prima dell’inizio dell’evento)da martedì 25 febbraio
PRENOTA on line gli incontri ad ingresso GRATUITO
ACQUISTA on line I BIGLIETTI per domenica 30 marzo, venerdì 9 maggio, sabato 17 maggio
Ti ricordiamo che puoi anche acquistare i biglietti o prenotare gli ingressi presso il bookshop del Museo della musica in orario di aperturaNB: i biglietti acquistati non sono rimborsabili. In caso di annullamento di un evento, verrà emesso un voucher pari al costo del biglietto.
> SCARICA il programma completo di La musica che gira intorno 2025 [.pdf]
Informazioni sull'evento