Marionette senza fili

(Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)

In previsione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, che si celebra il 3 dicembre 2024, il Museo Davia Bargellini propone una visita animata a cura dell'associazione 8cento.

Al centro della visita ci sarà l'incantevole teatrino di marionette settecentesco, che, per l'occasione, sarà animato da un gruppo di ragazze e ragazzi con disabilità.

L'evento, realizzato in collaborazione con i Musei Civici d'Arte Antica e il Servizio Educativo Territoriale di Disabilità del Comune di Bologna, intende sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di abbattere ogni barriera sociale e valorizzare il diritto di ogni persona a partecipare attivamente alla vita culturale ed artistica.


L'iniziativa rientra nel programma della Giornata internazionale delle persone con disabilità, coordinato dal Settore Musei Civici Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna, e fa parte del progetto BO'seum 2024, promosso da 8cento APS per sostenere il sistema culturale cittadino, valorizzando i musei civici come spazi di cultura, incontro e inclusione.
Come partecipi
  • gratuitamente
  • senza prenotazione

Informazioni sull'evento

Calendario Eventi