Museo Civico del Risorgimento

Museo Civico del Risorgimento
Piazza Carducci 5
40125 Bologna
tel. 051 2196520 (reception e biglietteria)

Direzione e uffici
Via de' Musei 8
40124 Bologna
tel. 051 225583
museorisorgimento
@comune.bologna.it

Biblioteca del Museo Civico del Risorgimento
Via de' Musei 8
40124 Bologna
tel. 051 225583
museorisorgimento
@comune.bologna.it

Certosa
Via della Certosa 18
40133 Bologna
tel. 051 225583
museorisorgimento
@comune.bologna.it

Eventi / appuntamenti / Uno più uno duo

  • >
Musica

Uno più uno duo

Un incontro tra arte e poesia in cui si alternano i brani per chitarra classica di Iames Santi con le letture di Pier Xenofon Kotanidis. Una pausa di riflessione all'interno del Pantheon dei bolognesi illustri, ora Sala d'Attesa. Nell'ambito della Festa Internazionale della Storia 2019. A cura dell'Associazione Amici della Certosa. Ingresso libero, non è richiesta prenotazione. Ritrovo è all'Ingresso principale (Cortile chiesa), via della Certosa, 18. Info 3452699200 (pom-sera) amicidellacertosa@gmail.com

Pier Xenofon Kotanidis | Attore e autore, ha privilegiato una formazione personale seguendo Scuole, Corsi e Stage di teatro, di musica, di danza e di espressione corporea, in Italia, in Francia e in Svizzera. Dopo una laurea in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo (1999) con il massimo dei voti e la lode con una tesi sperimentale sulla voce dell'attore, ha iniziato il suo percorso artistico di attore-autore. Nel 2009 si è diplomato in Vocologia Artistica sotto la direzione del Prof. Franco Fussi e della Dott.ssa Silvia Magnani. Attualmente si sta impegnando nella realizzazione di video, audio, video animazioni.

Iames Santi | Si è diplomato in chitarra classica a pieni voti nel 1992 presso il Conservatorio Buzzolla di Adria, sotto la guida di Michelangelo Severi. Si è perfezionato con Walter Zanetti e ha successivamente seguito i corsi tenuti a Bologna da Alberto Ponce. Classificatosi ai primi posti in diversi concorsi internazionali, svolge attualmente attività concertistica sia come solista, sia in formazioni da camera (duo con chitarra, pianoforte, clavicembalo, flauto, violino, voce e voce recitante). Ha svolto attività didattica presso l’Associazione “L’arte dei suoni” di Bazzano e presso il Centro Giardini Margherita di Bologna ed è collaboratore, per la parte musicale, alla realizzazione di diversi spettacoli con associazioni e gruppi teatrali.

 

 

Quando

19 Ottobre 2019
18

Informazioni

Museo Civico del Risorgimento

email
sito web



Dove

Ingrandisci mappa

Museo | Complesso monumentale della Certosa

Via della Certosa, 18
40133 Bologna