Museo del Patrimonio Industriale

Informazioni / Accessibilità

ORARI DI APERTURA:

Dal 16 Settembre al 14 Luglio:

Apertura: sabato e domenica dalle ore 10:00 alle 18:30

Mercoledi 8 dicembre 2021 - Apertura straordinaria dalle oe 10.00 alle ore 18.30

In applicazione del Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021 si comunica che per accedere nei musei è obbligatorio esibire alla cassa il green pass.

Negli orari di apertura è consentito l'accesso a 10 persone ogni 10 minuti.
Clicca qui per prenotare il tuo ingresso

Seguici anche su Facebook, Instagram e Youtube!

 

 

Una mappatura dell'accessibilità


In collaborazione con professionisti ed esperti delle associazioni e degli enti che a Bologna si occupano di disabilità motorie, sensoriali e cognitive, l'Amministrazione comunale - in collaborazione con l'Istituzione Bologna Musei - ha promosso alcuni sopralluoghi per "testare" le condizioni di accessibilità dei musei cittadini.

A seguito dei sopralluoghi, è stata realizzata una "Mappatura dell'accessibilità dei musei" per raccogliere, strutturare e condividere le informazioni sull'accessibilità delle nostre sedi.

In particolare, per il Museo del Patrimonio Industriale sono online tre schede che descrivono dettagliatamente per tipologia di disabilità (motoria, uditiva e visiva) le condizioni di accessibilità e fruibilità delle singole collezioni e degli spazi museali: un sistema informativo unico e aggiornato a disposizione di visitatori e turisti con disabilità temporanee o permanenti.

Potete consultare e scaricare le schede relative al Museo del Patrimonio Industriale nella colonna di destra di questa pagina.