Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

Eventi e mostre / Rassegne in corso / ART CITY Bologna 2018

Art City logo

ART CITY Bologna 2018
mostre, musei, luoghi d'arte in città in occasione di ArteFiera

Torna ART CITY Bologna, il programma istituzionale di mostre, eventi e iniziative speciali promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con BolognaFiere in occasione di Arte Fiera, con il coordinamento dell'Area Arte Moderna e Contemporanea dell'Istituzione Bologna Musei.
Per la sua sesta edizione, ART CITY Bologna ridefinisce il proprio format curatoriale con la nuova direzione artistica affidata a Lorenzo Balbi, proponendo un programma articolato in dieci eventi – tra mostre, installazioni e performance - e un progetto speciale che esplorano le migliori manifestazioni del contemporaneo con un occhio alle contaminazioni tra linguaggi. Tutti gli eventi selezionati sono accomunati da alcuni elementi chiave: progetti monografici di un solo artista (italiano o internazionale), proposti da un curatore, e ideati specificatamente per un determinato luogo, normalmente non accessibile al pubblico.
Un programma pensato dalla città per la città.
Anche nel 2018 la rassegna conferma la propria identità di progetto dedicato alla sensibilizzazione e all'avvicinamento di pubblici eterogenei e curiosi verso le pratiche artistiche contemporanee. In questa ottica, ART CITY Bologna svilupperà un piano editoriale che prevede di accompagnare ogni progetto con una brochure esplicativa, disponibile gratuitamente al pubblico.
Per favorire l'accessibilità ai luoghi di ART CITY Bologna vengono inoltre riproposti la guida tascabile ART CITY Map con le informazioni utili sugli eventi e l'ampliamento degli orari di apertura nelle sedi coinvolte.
Sabato 3 febbraio dalle 20.00 alle 24.00 ritorna ART CITY White Night: puntuali come ogni anno in occasione di Arte Fiera, eventi ed opere invadono la città in una atmosfera festosa e chiassosa, con mostre, performance, proiezioni ed iniziative straordinari, per una notte bianca unica nel suo genere.
Art City White Night da sempre propone una notte diversa, di arte visibile non solo in gallerie e musei, con un gran numero di appuntamenti a disposizione di tutti gli appassionati. Le iniziative sono organizzate da artisti, curatori, realtà cittadine indipendenti, ma anche negozi e altri esercizi, all’insegna della spontaneità e della pluralità di proposte.
Un appuntamento imperdibile realizzato da BolognaFiere in collaborazione con il Comune di Bologna - Assessorato alla Cultura e gli operatori commerciali e culturali bolognesi.

Dal 2 al 4 Febbraio 2018

Eventi

un risultato

Mostre | ART CITY Bologna 2018: Jacopo Mazzonelli. Sonografia

Jacopo Mazzonelli. Sonografia
a cura di Chiara Ianeselli
promosso da Istituzione Bologna Musei

Dal 27 Gennaio al 25 Febbraio 2018
Orari di apertura durante ART CITY:
venerdì 2 febbraio ore 9>20
sabato 3 febbraio ore 10>24 Art City White night
domenica 4 febbraio ore 10>20
Negli altri giorni di mostra:
mar>ven ore 9.00>18.30
sab, dom, festivi ore 10.00>18.30
In questo luogo vedi anche

ingresso gratuito | 2>4 febbraio 2018
negli altri giorni ingresso incluso nel biglietto del Museo

Parte di: Mostre

un risultato