Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

Eventi e mostre / Rassegne in corso / Le Giornate di Tamino 2017

Le giornate di tamino

Le Giornate di Tamino, quattro giorni di spettacoli, musica e incontri, sono stati ideati dall'Associazione Mozart14 per dare risonanza a Tamino, incontri di musicoterapia di gruppo e laboratori terapeutici di canto e musica da essa sostenuti, attivi da più di dieci anni all'interno dei reparti pediatrici della Clinica Gozzadini del Policlinico Sant'Orsola-Malpighi di Bologna.
L’Associazione Mozart14 è nata nel 2014 per sostenere e continuare le iniziative musicali avviate in ambito sociale ed educativo da Claudio Abbado, di cui condivide gli ideali e segue l’esempio. Presieduta da Alessandra Abbado, Mozart14 crede nel valore educativo del fare musica e cantare insieme, e nel loro grande potere di rendere sopportabili il disagio fisico e quello interiore. Con i suoi laboratori di musicoterapia e di canto corale (Tamino, Coro Papageno, Leporello, Coro Cherubino) Mozart14 entra nella vita dei degenti dei reparti pediatrici, anche di bambini e adolescenti con disabilità fisiche e cognitive, di detenuti e detenute e dei ragazzi reclusi nel carcere
minorile.
L'Associazione Mozart14 ha nominato nel 2017 Ezio Bosso testimone e ambasciatore internazionale del messaggio “la musica ti cambia la vita”, che ispira ed è il filo conduttore di tutte le attività dell’associazione.
Le attività di musicoterapia di Tamino dell'Associazione Mozart14 sono realizzate grazie al sostegno di UniCredit, Regione Emilia-Romagna, 8x1000 Chiesa Valdese, Alfasigma.
www.mozart14.com

Dal 16 al 19 Novembre 2017

Eventi

un risultato

Musica | Le Giornate di Tamino | Back to Bach

concerto spettacolo in occasione delle Giornate di Tamino
a cura dell'Associazione Mozart14

19 Novembre 2017
ore 16.00
In questo luogo vedi anche

€ 5 ragazzi fino a 20 anni
€ 10 per gli adulti
info su http://www.mozart14.com

un risultato