Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

Eventi e mostre / Visita Sonata

  • >
Visite Guidate

Visita Sonata

BandaBO la musica ti raggiunge ovunque in città
a cura di Fondazione Entroterre

Visita Sonata
con Fabrizio Longo violino, Marco Pedrazzi pianoforte e clavicembalo, Silvia Testoni soprano

BandaBO la musica ti raggiunge ovunque in città inaugura l’Entroterre Festival 2023: due giorni di concerti per le strade e le piazze di Bologna, spettacoli e visite nei musei, passeggiate assieme alle bande musicali più rinomate della città. Questo è BandaBO: Cultura, Arte e Musica per unire la gente in una grande celebrazione del valore dell’accessibilità della musica.

La Visita Sonata è un percorso guidato e itinerante, adatto a grandi e bambini, in cui tre musicisti professionisti rivelano i segreti delle collezioni del Museo della musica. Un viaggio fra le pochette e gli strumenti ad arco esposti in sala 5, fino ad arrivare al canto nella sala del famoso ritratto di Farinelli, passando per le tastiere conservate nell’affascinante sala biabsidata, aperta al pubblico per l’occasione: strumenti e voci da scoprire, da vedere ed ascoltare direttamente nelle sale in cui sono esposti.

Quando

24 Giugno 2023
ore 16

Informazioni

Museo internazionale e biblioteca della musica

Fondazione Entroterre | email

inclusa nel biglietto ridotto € 3.00
gratuito per under 18

I biglietti d'ingresso durante le visite sonate sono acquistabili direttamente presso il bookshop del museo in orario di apertura oppure on line: ACQUISTA IL BIGLIETTO RIDOTTO A 3 € oppure IL BIGLIETTO GRATUITO per gli under 18
NB: per gli ingressi in orario di visita sonata non sono previste altre riduzioni o gratuità

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | Museo internazionale e biblioteca della musica

Strada Maggiore, 34
40125 Bologna