Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

Eventi e mostre / Jazz Insight | Treat it gentle

  • >
Musica

Jazz Insight | Treat it gentle

Jazz Insight in collaborazione con Bologna Jazz Festival

Treat it gentle
dedicato a Sidney Bechet
narrazione musicale con Emiliano Pintori (pianoforte)
special guest Guglielmo Pagnozzi (clarinetto)

Un viaggio alle origini del jazz con un omaggio al leggendario Sidney Bechet (New Orleans, 14 maggio 1897 – Garches, 14 maggio 1959) a sessant’anni dalla morte.
Uno dei primi grandi improvvisatori, erede della cultura creola di New Orleans, Bechet da subito conoscerà l’Europa, divenendo uno dei primi ponti che fecero diventare il jazz un fenomeno globale.
Nato polistrumentista (sarà uno dei primi a sperimentare le tecnica delle sovraincisioni) prima al clarinetto e poi al sax soprano definirà uno stile intesto e lirico, romantico ed evocativo, che nelle testimonianze dei suoi ultimi anni francesi raggiunge il potere evocativo delle grandi avventure musicali.

Quando

16 Novembre 2019
ore 17

Informazioni

Museo internazionale e biblioteca della musica

tel 051 2757711
email

€ 5,00

Prenota il tuo biglietto:
fino alle ore 12 del giorno dell'evento (salvo esaurimento anticipato dei posti disponibili) è possibile prenotare i biglietti (con pagamento il giorno dell'evento) da questo link [bit.ly/jazzinsight_treat_it_gentle].

I biglietti prenotati devono essere ritirati entro 15 minuti dall’inizio dell’evento presso la biglietteria, oltre i quali la prenotazione non sarà più ritenuta valida e i biglietti saranno rimessi in vendita.

In caso di disdetta si prega di annullare tempestivamente la prenotazione inviando una mail a prenotazionimuseomusica@comune.bologna.it o telefonando al n. 051 2757711 (dal martedì alla domenica ore 10>18.30).

Rassegna

#novecento 2019 - i musicisti raccontano i musicisti

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | Museo internazionale e biblioteca della musica

Strada Maggiore, 34
40125 Bologna

Documenti