Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

Eventi e mostre / Cinco Letras (Kaira project)

  • >
Musica

Cinco Letras (Kaira project)

Cinco Letras (Kaira project)

Moro Kanuteh kora e voce
Gianluca Sia mandolino e sax
Gianpaolo Fini percussioni
Francesco Battaglia chitarra 7 corde
Maria Laura Privitera voce e ukulele

Cinco Letras (Kaira project) è un progetto musicale di incontro e scambio linguistico e culturale, veicolato dalle musiche e dalle tradizioni dei mondi lontani dall’occidente globalizzato, in un viaggio che partedalla antiche tradizioni popolari regionali italiane all’America Latina, passando per l’Afghanistan e approdando in Africa Occidentale, raccontando storie di amicizia, amore, gioia e lotta e riscatto.
Quest'anno si presenta al Museo della musica con il Kaira project, con nuovi brani e in una formazione inedita che vede la partecipazione del griot gambiano Moro Kanuteh.

video

Moro Kanuteh - rifugiato gambiano e discendente di una famiglia di griot, ha attraversato prima il Sahara e poi il Mediterraneo con la sua fedele kora. In Italia dal 2017, è attivo in diverse formazioni musicali.

Gianluca Sia - musicista molto attivo nel panorama musicale bolognese, di origini calabresi, cura gli arrangiamenti della band, suona mandolino e sax e collabora anche con altre realtà di world music (Jedbalak; Afrobeat; Cumbia Mela ecc…)

Gianpaolo Fini - percussionista di origini pugliesi, collabora con diverse realtà locali di world music (Afrobeat, Timiddwa)

Francesco Battaglia - musicista pugliese adottato da Bologna, chitarrista eclettico che si muove tra la musica popolare italiana, quella sudamericana, il funk, il soul ed il jazz. Fondatore della band Insolito Groove, per Cinco Letras oltre a suonare la chitarra 7 corde e cura gli arrangiamenti in collaborazione con Gianluca Sia

Maria Laura Privitera - cantante e suonatrice di ukulele, dedita alla ricerca musicale e all'incontro e lo scambio tra le culture assieme alla sua professione di mediatrice interculturale e docente di lingua italiana a stranieri

Quando

10 Settembre 2019
ore 21

Informazioni

Museo internazionale e biblioteca della musica

tel 051 2757711
email

€ 10,00 / € 8,00
fino ad esaurimento posti

Prenota il tuo biglietto:
fino alle ore 12.00 del giorno del concerto è possibile prenotare i biglietti (con pagamento il giorno dell’evento) da questo link [bit.ly/cincoletraskaira].
La prenotazione è valida fino alle ore 20.45 del giorno del concerto, orario oltre il quale i biglietti non ritirati saranno rimessi in vendita.

Rassegna

(s)Nodi: dove le musiche si incrociano 2019

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | Museo internazionale e biblioteca della musica

Strada Maggiore, 34
40125 Bologna