Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

Eventi e mostre / Jazz Insight | Chet

  • >
Musica

Jazz Insight | Chet

Jazz Insight | Chet
dedicato a Chet Baker

narrazione musicale con Emiliano Pintori (pianoforte)
special guest Tom Kirkpatrick (tromba) e Luca Pisani (contrabbasso)

Jazz Insight, ovvero cinque protagonisti della musica americana e africano-americana, di cui quest’anno ricorrono importanti anniversari, raccontati dall’interno, vale a dire dalla prospettiva di un musicista jazz Emiliano Pintori in compagnia del pianoforte e dei suoi “ospiti” a sorpresa.
Non poteva mancare la dedica ad una delle icone del jazz, Chet Baker (Yale, 23 dicembre 1929 – Amsterdam, 13 maggio 1988) che, a lungo residente in Italia e anche a Bologna (una stella a lui dedicata è stata posta lungo la via del jazz), ha rappresentato come pochi altri l’emblema del jazzista autodistruttivo e romantico, eccelso esecutore di dolcissime e struggenti ballad, ma al contempo protagonista di una carriera discontinua e di una vita avventurosa e dissoluta.

Quando

24 Novembre 2018
ore 17.00

Informazioni

Museo internazionale e biblioteca della musica

tel 051 2757711
email

€ 5,00

da martedì 2 ottobre e fino alle ore 12 del giorno dell'evento (salvo esaurimento anticipato dei posti disponibili) è possibile prenotare i biglietti (con pagamento il giorno dell'evento) da questo link [http://bit.ly/2xVh1TI].

I biglietti prenotati devono essere ritirati entro 15 minuti dall’inizio dell’evento presso la biglietteria, oltre i quali la prenotazione non sarà più ritenuta valida e i biglietti saranno rimessi in vendita.

In caso di disdetta si prega di annullare tempestivamente la prenotazione inviando una mail a prenotazionimuseomusica@comune.bologna.it o telefonando al n. 051 2757711 (dal martedì alla domenica ore 10>18.30).

Rassegna

#novecento 2018 - i musicisti raccontano i musicisti

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | Museo internazionale e biblioteca della musica

Strada Maggiore, 34
40125 Bologna