Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

Eventi e mostre / The Irish Harp

  • >
Musica

The Irish Harp

The Irish Harp
con Dearbhail Finnegan
a cura dell'Associazione Arpeggi

Dearbhail (pronuncia Derval) è cresciuta in una famiglia immersa nella musica tradizionale, vicino al villaggio di Nobber, Contea di Meath, in Irlanda. Suo padre era presidente dell'Irish Traditional Music Organization - Comhaltas Ceoltoiri Eireann e suo nonno era un famoso violinista irlandese. Dearbhail si è avvicinata alla musica all'età di 5 anni suonando il violino, il flauto irlandese (tin whistle) e la fisarmonica, diventando poi appassionata di arpa irlandese all'età di 13 anni.
I suoi studi sono iniziati con la società di arpa irlandese "Cairde na Cruite" sotto la guida di Mercedes Bolger / McGrath. Dearbhail ha continuato a studiare con Aibhlin McCrann partecipando e vincendo diversi concorsi sia a livello regionale che nazionale. Per la sua competenza e abilità nell'arpa irlandese è stata invitata a suonare in tutto il mondo nei vari festival celtici.
Nel 1995 Dearbhail si è laureata in musica alla Royal Irish Academy of Music di Dublino e poi ha conseguito il Diploma di insegnamento (TTCT) per l'arpa irlandese. Per la sua passione per la musica, l'avvincente performance sul palcoscenico e la sua grande personalità viene considerata un grande talento dell'arpa irlandese.

Quando

10 Febbraio 2018
ore 21

Informazioni

Museo internazionale e biblioteca della musica

Associazione Culturale Arpeggi
Via Castiglione, 31 - 40124 Bologna
tel. +39 3201650086
email
sito web

€ 10,00 intero
gratuito per minori di 18 anni

Prenotazioni on line
fino alle ore 12 del giorno dell'evento (salvo esaurimento anticipato dei posti disponibili) è possibile prenotare i biglietti (con pagamento il giorno dell'evento) da questo link [http://bit.ly/2rp9GuQ]

I biglietti prenotati devono essere ritirati entro 15 minuti dall’inizio dell’evento presso la biglietteria, oltre i quali la prenotazione non sarà più ritenuta valida e i biglietti saranno rimessi in vendita.

In caso di disdetta si prega di annullare tempestivamente la prenotazione inviando una mail a prenotazionimuseomusica@comune.bologna.it o telefonando al n. 051 2757711 (dal martedì alla domenica ore 10>18).

Nelle serate di concerto la biglietteria apre alle ore 20.00

Rassegna

Bologna Harp Festival 2018

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | Museo internazionale e biblioteca della musica

Strada Maggiore, 34
40125 Bologna