Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

Eventi e mostre / Peace Sound

Musica

Peace Sound

Peace Sound
presentazione del nuovo disco di Simona Eugenelo (Woodworm Records, 2018)
con Massimo Tagliata, Iosonoaria, Drubchen Rimpoce, Frank Nemola, Alfio Antico e ospiti vari

Peace Sound è il nuovo disco di Simona Eugenelo, cantante e musicista che vive e lavora a Bologna e che da molti anni si occupa della rilettura della tradizione sonora himalayana, con rigore filologico, ma anche con attenzione per i linguaggi sonori contemporanei.
L’album, interamente registrato negli studi del fisarmonicista e pianista Massimo Tagliata, è nato come un omaggio al potere evocativo dei mantra e della cultura della pace NgalSo, come è tramandata da Lama Gangchen Rinpoce.
Un disco di suoni moderni tra jazz, elettronica e soul che ha visto sedimentarsi intorno la passione di tantissimi grandi musicisti della scena italiana, che hanno raggiunto Simona in studio per collaborare alle diverse canzoni. Un elenco di talenti che comprende Paolo Fresu, Roy Paci, Antonella Ruggiero, il percussionista Alfio Antico, Nando Popu dei Sud Sound System, Frank Nemola, trombettista della band di Vasco Rossi, la giovane cantante Iosonoaria, il pianista Teo Ciavarella, Davide Fasulo, oltre naturalmente a Massimo Tagliata. Introduce la voce di Alessandro Bergonzoni.
L’album è stato masterizzato negli studi Fonoprint da Maurizio Biancani ed è pubblicato da Woodworm Records. La grafica è di Gianluca Bernardini, Studio Latveria.
Peace Sound è stato realizzato anche grazie a una campagna di crowdfundig su Musicraiser.

Quando

19 Dicembre 2018
ore 17

Informazioni

Museo internazionale e biblioteca della musica

tel 051 2757711
email

ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | Museo internazionale e biblioteca della musica

Strada Maggiore, 34
40125 Bologna