Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

Eventi e mostre / Metti in gioco la musica

Corsi, stage, laboratori

Metti in gioco la musica

Metti in gioco la musica
laboratorio per educatori ed insegnanti
con Linda Tesauro e Luca Bernard

a cura del Museo internazionale e biblioteca della musica
inserito nel programma di Visioni 2017 festival internazionale di teatro e cultura per la prima infanzia

Si può pensare di accostare la musica senza alcuna competenza musicale? Si può imparare ad usare elementi musicali intuitivi per costruire musiche semplici e ben fatte che possano soddisfare il bisogno e il piacere di praticare la musica? Circle song e body percussion per fare musica con pochi semplici ingredienti e con nessun altro requisito se non un orecchio aperto e una disponibilità a connettersi con il gruppo.
Un’esplorazione della voce nei suoi aspetti espressivi e del corpo come casa del ritmo per prendere coscienza di una grammatica della musica che ognuno di noi implicitamente possiede.

Visioni 2017 festival internazionale di teatro e cultura per la prima infanzia si terrà al Teatro Testoni Ragazzi dal 26 febbraio al 6 marzo.
Un appuntamento immancabile - dedicato ai bambini da 1 a 6 anni - che da 13 anni porta a Bologna spettacoli, esperienze, riflessioni e sguardi spalancati di stupore sulla prima infanzia, da tutto il mondo. Dieci giorni dedicati al teatro per bambini con 26 spettacoli in 42 repliche, presentati da 20 compagnie e con artisti e operatori da 4 continenti.
Ricco anche il calendario degli appuntamenti con la formazione e l’aggiornamento per gli adulti, con laboratori d’arte per educatori e insegnanti, conferenze e focus su esperienze internazionali, dedicati a Cuba e alla Norvegia.

Quando

5 Marzo 2017
ore 10.30>13.30

Informazioni

Museo internazionale e biblioteca della musica

La Baracca - Testoni Ragazzi
Teatro per l'infanzia e la gioventù
via Matteotti 16, Bologna
tel. 051 4153729 | 366 6177524
Teatro Testoni | sito web

a pagamento

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | Museo internazionale e biblioteca della musica

Strada Maggiore, 34
40125 Bologna

Documenti