Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

Eventi e mostre / Il mestiere del jazzista

Congressi, seminari

Il mestiere del jazzista

Il mestiere del jazzista

Pierfrancesco Pacoda incontra Paolo Fresu

ATTENZIONE! per sopraggiunti impegni Paolo Fresu ha dovuto anticipare a mercoledì 23 novembre questo incontro, originariamente programmato per il 4 dicembre.


Paolo Fresu è il ‘felice ritorno’ dall’edizione 2016 inaugurata proprio da lui. Stella internazionale del jazz, discografico, organizzatore di festival e di concerti benefit, il più recente ‘Il jazz italiano per Amatrice’, ha suonato in ogni continente e con i nomi più importanti della musica afroamericana degli ultimi 30 anni; ha registrato oltre trecentocinquanta dischi di cui oltre ottanta a proprio nome o in leadership ed altri con collaborazioni internazionali.
Molte sue produzioni discografiche hanno ottenuto prestigiosi premi sia in Italia che all'estero. Nel 2010 ha aperto la sua etichetta discografica Tŭk Music. Dirige il Festival Time in jazz di Berchidda, è direttore artistico e docente dei Seminari jazz di Nuoro. Ha coordinato numerosi progetti multimediali collaborando con attori, danzatori, pittori, scultori, poeti, ecc. e scrivendo musiche per film, documentari, video o per il Balletto o il Teatro. Oggi è attivo con una miriade di progetti che lo vedono impegnato per oltre duecento concerti all’anno, pressoché in ogni parte del globo. Vive tra Parigi, Bologna e la Sardegna.

Quando

23 Novembre 2016
ore 17.30

Informazioni

Museo internazionale e biblioteca della musica

tel 051 2757711
email

ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Rassegna

I Mestieri della Musica

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | Museo internazionale e biblioteca della musica

Strada Maggiore, 34
40125 Bologna