Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

Eventi e mostre / Flaira Ferro

Musica

Flaira Ferro

Flaira Ferro trio

Flaira Ferro voce
Lucas Dan fisarmonica
Philipp Bernhardt percussioni

Cantante, cantautrice e ballerina di Recife, si è avvicinata all'arte attraverso la danza all'età di sei anni e ha trascorso la sua infanzia circondata da impulsi artistici legati alla cultura popolare del Pernambuco
È stata allieva del leggendario maestro Nascimento do Passo, si è esibita in festival in Brasile e all'estero e ha fatto parte della Cia de Dança Antonio Nóbrega (San Paolo).
Il suo spettacolo, insieme al polistrumentista Lucas Dan e al percussionista Philipp Bernhart, mescola elementi organici e tradizionali con rock moderno, funk e pop, in un linguaggio ibrido, tropicale e interattivo.

Flaira Ferro è laureata in Comunicazione sociale ed è cantante, cantautrice e ballerina. Nata a Recife, si è avvicinata all'arte attraverso la danza all'età di sei anni e ha trascorso la sua infanzia circondata da impulsi artistici legati alla cultura popolare del Pernambuco. È stata allieva del leggendario maestro Nascimento do Passo, si è esibita in festival in Brasile e all'estero e ha viaggiato in India, Cina, Stati Uniti e in diversi Paesi europei attraverso.
Dopo due album pubblicati, Cordões Umbilicais (2015) e Virada na Jiraya (2019), il suo ultimo lavoro è Projeto ÁUA, un album in collaborazione con Clara Coelho. È membro di "Reverbo", un laboratorio di scrittura con 30 compositori di Pernambuco, e creatrice del progetto A dita curve (2018), uno spettacolo di musica femminista che riunisce 10 artisti dello Stato.

SCARICA il programma completo (s)Nodi 2023 [.pdf]

GUARDA la selezione di (s)Nodi su YouTube

ASCOLTA la preview playlist di (s)Nodi su Spotify

Quando

15 Agosto 2023
ore 21

Informazioni

Museo internazionale e biblioteca della musica

tel 051 2757711
email

€ 10
€ 8
Card Cultura, under 18, studenti universitari

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ON LINE

oppure presso il bookshop del museo negli orari di apertura

Nei giorni di concerto la biglietteria aprirà alle ore 20.00

NB i biglietti acquistati non sono rimborsabili

Rassegna

(s)Nodi 2023

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | Museo internazionale e biblioteca della musica

Strada Maggiore, 34
40125 Bologna

Documenti