Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

Eventi e mostre / Love In A Dying World

  • >
Proiezioni

Love In A Dying World

Nell'ambito di ART CITY Segnala 2019 in occasione di Arte Fiera:

SAMANTHA STELLA
LOVE IN A DYING WORLD
proiezione e talk con l'artista
a cura di Paola Goretti
in collaborazione con Galleria d'arte Il Pomo Da Damo di Imola e Istituzione Bologna Musei | Museo internazionale e biblioteca della musica

Love In A Dying World è un film sperimentale diretto da Samantha Stella e girato durante il viaggio con il musicista Nero Kane attraverso i paesaggi desertici e solitari della California. Uno spaccato romantico del viaggio solitario di un musicista, un cammino tra ampie strade impolverate e luoghi abbandonati attraverso deserti e ghost towns dell’hinterland californiano. Decadenza, morte, poesia, ricerca dell'Amore, tensione verso l'infinito.

Regia, operatore e montaggio: Samantha Stella
Protagonisti: Nero Kane, Samantha Stella
Musiche e testi: Nero Kane
2018, colore, durata 45 minuti

Samantha Stella è artista visiva, performer, regista, set & costume designer, cantante/musicista. Sviluppa principalmente progetti focalizzati sul corpo e pratiche di discipline live utilizzando differenti linguaggi, installazioni con elementi strutturali e corporei, fotografia, video, musica. Nel 2005 ha fondato con Sergio Frazzingaro il duo di artisti visivi Corpicrudi; nel 2007 ha iniziato una fertile collaborazione con il coreografo Matteo Levaggi; nel 2015 ha avviato una carriera solista anche grazie all’incontro con la critica e curatrice Francesca Alfano Miglietti. Il suo lavoro è stato presentato con debutti internazionali in gallerie di arte contemporanea, musei, teatri, chiese e castelli, inclusi: Joyce Theater New York; Amaturo Theatre Brodward Center for the Performing Arts, Miami; Pavillon Noir, Aix-en-Provence; Castello Aragonese di Taranto, sede della Marina Militare Italiana; Auditorium Parco della Musica, Roma; Musei Strada Nuova, Genova; Duomo di Molfetta; Basilica S. Maria Maggiore, Bergamo; Ace Museum, Los Angeles; Italian Cultural Institute Los Angeles; Museo Marca, Catanzaro; Museo Macro Asilo, Roma; Museo Madre, Napoli.
www.corpicrudi.com

Nero Kane è il nome d’arte di Marco Mezzadri, songwriter e musicista attivo nel panorama underground italiano. Voce e chitarra folk-rock-blues uniscono radici europee a sonorità desertiche americane in un progetto dalle tinte scure ed emozionali. Love In A Dying World è il titolo dell’album di debutto registrato e prodotto presso Valley Recording Company a Los Angeles da Joe Cardamone, pubblicato nel novembre 2018 sotto il collettivo artistico American Primitive.
www.nerokane.com

Quando

3 Febbraio 2019
ore 17

Informazioni

Museo internazionale e biblioteca della musica

tel 051 2757711
email

ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | Museo internazionale e biblioteca della musica

Strada Maggiore, 34
40125 Bologna