Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

Eventi e mostre / Bologna International Opera Academy 2019

  • <
  • >
Corsi, stage, laboratori

Bologna International Opera Academy 2019

Bologna International Opera Academy 2019
Master class di canto 
promosso dalla Euro Atlantic Art Foundation, in collaborazione con Comune di Bologna, Istituzione Bologna Musei - Museo Internazionale e Biblioteca della Musica, Musicartè

Dopo il successo della passata edizione, anche quest’anno la Euro Atlantic Art Foundation in collaborazione con BIOA-Bologna International Opera Academy, ripropone dal 14 al 28 luglio la masterclass dedicata allo studio dell’Opera lirica ideata da Nicoletta Conti, pianista e direttrice d'orchestra bolognese, insieme al collega statunitense Guenko Guechev.
Un progetto di alta formazione musicale rivolto a 30 giovani cantanti lirici scelti da vari Paesi come Cina, Guatemala, USA Bulgaria, Russia, UK e Uzbekistan che perfezioneranno la lingua italiana, l’interpretazione musicale, l’arte scenica e i vari stili dell’opera, con particolare attenzione al repertorio italiano accompagnati da importanti Maestri, fra cui quest'anno il famoso baritono Alessandro Corbelli.
Alla fine del Masterclass si terranno due concerti il 26 e 27 Luglio alle ore 18 a Palazzo Magnani (via Zamboni, 20) e un terzo concerto al Conservatorio di musica G.B. Martini il 28 Luglio alle ore 16.

Quando

Dal 14 al 28 Luglio 2019

Informazioni

Museo internazionale e biblioteca della musica

Per informazioni dettagliate:
M° Guenko Guechev: email
M° Nicoletta Conti: email

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | Museo internazionale e biblioteca della musica

Strada Maggiore, 34
40125 Bologna