Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

Eventi / Debussy 18 - Musiche dal secolo degli aeroplani: Il pianoforte liquido

  • >
Congressi, seminari

Debussy 18 - Musiche dal secolo degli aeroplani: Il pianoforte liquido

Debussy 18
Musiche dal secolo degli aeroplani

Il pianoforte liquido
Debussy e le avanguardie

narrazione musicale con Giuseppe Fausto Modugno (pianoforte)

Giuseppe Modugno, uno dei più esperti divulgatori italiani e ottimo interprete del repertorio pianistico del XIX secolo, torna al museo per ripercorrere, attraverso esempi ed esecuzioni al pianoforte, l’evoluzione del pianoforte e delle sue capacità espressive dal periodo tardo romantico agli anni precedenti al primo conflitto mondiale.
Figura di riferimento di questa affascinante avventura è Claude Debussy, di cui si celebra nel 2018 il centenario della morte e che è di certo il primo grande musicista del XX secolo: in lui si fondono passione autentica per lo studio del passato, sensibilità profonda nei confronti del fenomeno simbolista e acuta premonizione delle strade poetiche che il secolo breve saprà percorrere, facendone una delle icone del proprio immaginario musicale.

Quando

3 Marzo 2018
ore 17

Informazioni

Museo internazionale e biblioteca della musica

tel. 051 2757711
fax 051 2757728
email

Prenotazioni on line
fino alle ore 12 del giorno dell'evento (salvo esaurimento anticipato dei posti disponibili) è possibile prenotare i biglietti (con pagamento il giorno dell'evento) da questo link [http://bit.ly/2DOxU4n]

I biglietti prenotati devono essere ritirati entro 15 minuti dall’inizio dell’evento presso la biglietteria, oltre i quali la prenotazione non sarà più ritenuta valida e i biglietti saranno rimessi in vendita.

In caso di disdetta si prega di annullare tempestivamente la prenotazione inviando una mail a prenotazionimuseomusica@comune.bologna.it o telefonando al n. 051 2757711 (dal martedì alla domenica ore 10>18).

Rassegna

#wunderkammer 2018 - il museo delle meraviglie

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | Museo internazionale e biblioteca della musica

Strada Maggiore, 34
40125 Bologna