Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

Eventi e mostre / Debussy 18 - Musiche dal secolo degli aeroplani: Claude de France

  • <
  • >
Congressi, seminari

Debussy 18 - Musiche dal secolo degli aeroplani: Claude de France

Debussy 18
Musiche dal secolo degli aeroplani

Claude de France: goût au travail
il gusto francese da Rameau a Debussy

narrazione musicale con Luca Ciammarughi (pianoforte)

Figura inusuale del panorama pianistico attuale, Luca Ciammarughi affianca all'attività concertistica la conduzione quotidiana di trasmissioni su Radio Classica e l'attività di critico musicale per la storica rivista Musica. Per tre anni è stato presentatore e autore di testi per il canale televisivo Classica di Sky.
Dal suo ultimo lavoro saggistico, dedicato allo charme della musica francese per tastiera, è tratto questo avvincente excursus da Rameau a Debussy che evidenzia la traiettoria e le specificità del "gusto" francese attraverso una narrazione puntuale e piacevole e numerosi esempi dal vivo.

www.lucaciammarughi.it

Quando

24 Febbraio 2018
ore 17

Informazioni

Museo internazionale e biblioteca della musica

tel 051 2757711
email

Prenotazioni on line
fino alle ore 12 del giorno dell'evento (salvo esaurimento anticipato dei posti disponibili) è possibile prenotare i biglietti (con pagamento il giorno dell'evento) da questo link [http://bit.ly/2mPAdfy]

I biglietti prenotati devono essere ritirati entro 15 minuti dall’inizio dell’evento presso la biglietteria, oltre i quali la prenotazione non sarà più ritenuta valida e i biglietti saranno rimessi in vendita.

In caso di disdetta si prega di annullare tempestivamente la prenotazione inviando una mail a prenotazionimuseomusica@comune.bologna.it o telefonando al n. 051 2757711 (dal martedì alla domenica ore 10>18).

Rassegna

wunderkammer - il museo delle meraviglie 2018

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | Museo internazionale e biblioteca della musica

Strada Maggiore, 34
40125 Bologna