Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

Eventi e mostre / Timeless Music from Enchanted Sources

  • >
Musica

Timeless Music from Enchanted Sources

Timeless Music from Enchanted Sources

Christina Tourin, arpa classica e arpa celtica
Andrea Salvatore, voce


Christina Tourin
è direttrice dell’International Harp Therapy Program, creato nel 2005 in California. Autrice di un metodo di arpaterapia che comprende un manuale, “Craddle of Sound”, Dvd formativi per l’improvvisazione, numerosi workshop e corsi formativi che propone in tutto il mondo. Con il suo team, ha diplomato centinaia di arpaterapeuti professionisti attivi in America, Europa e Giappone, Cina e Israele.
Arpista di seconda generazione, ha cominciato a suonare l’arpa all’età di 4 anni. Ha ottenuto diplomi di Musica e Educazione presso l’Università di Vermont (USA), ha studiato al Mozarteum di Salisburgo in Austria e all’Università McGill di Montreal (Canada). Ha studiato e insegnato presso scuole pubbliche per 20 anni utilizzando la pedagogia Waldorf.
Diplomata in Psicologia e in Counselling, ha studiato con Susan Borg il programma di Kinesiologia risonante e ha completato i suoi studi in musicoterapia all’Arizona State University. Come arpista, oltre ad una carriera da concertista, ha inciso 14 registrazioni distribuite a livello internazionale. E’ stata l’elemento chiave nel rinnovo dell’arpa celtica e popolare negli Stati Uniti e ha fondato nel 1982 la Scottish Harp Society of America.

Quando

4 Febbraio 2017
ore 21.00

Informazioni

Museo internazionale e biblioteca della musica

Associazione Culturale Arpeggi
Via Castiglione, 31 - 40124 Bologna
tel. +39 3201650086
email
sito web

ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Rassegna

Bologna Harp Festival 2017

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | Museo internazionale e biblioteca della musica

Strada Maggiore, 34
40125 Bologna