Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

In Museo / Info, orari e biglietti / Come arrivare

Il Museo internazionale e biblioteca della musica è situato all'interno di Palazzo Sanguinetti in Strada Maggiore 34, nel centro storico di Bologna, a poche centinaia di metri dalle Due Torri.

Dall'aeroporto G. Marconi prendere l'aerobus BLQ e scendere alla fermata della stazione di Bologna centrale.

Dalla stazione di Bologna centrale, Piazzale Medaglie d'oro, e dall'Autostazione, Piazza XX Settembre 6, il Museo è raggiungibile:

a piedi: da Piazza delle Medaglie d'oro proseguire in Via dell'Indipendenza fino in Piazza Maggiore, svoltare a sinistra per via Rizzoli, arrivare in Piazza Ravegnana fin sotto le Due Torri, proseguire per Strada Maggiore fino al n. 34 (circa km 2)

con gli autobus di linea TPER
: n. 25 e n. 27, prima fermata di Strada Maggiore.
I giorni di sabato, domenica e festivi sono giorni T-DAYS che prevedono la pedonalizzazione della Zona T (via Rizzoli, via Indipendenza e via Ugo Bassi) e quindi la chiusura al traffico di Strada Maggiore dalle 8.00 alle 22.00. Per arrivare in museo si può prendere l'autobus n. 27, scendere alla fermata di Porta San Vitale e proseguire a piedi fino a Via Guido Reni, oppure proseguire a piedi su via San Vitale fino alla fermata San Vitale 108, prendere l'autobus n. 14 o la navetta T1 e scendere alla fermata successiva di San Vitale 50, in corrispondenza di via Guido Reni. Percorrendo tutta via Guido Reni si incrocia Strada Maggiore e svoltando a sinistra si trova il Museo al n. 34.

in auto: parcheggio interrato di Piazza VIII agosto e poi proseguire a piedi o in autobus

MAPS