Museo internazionale e
biblioteca della musica di Bologna

 / Luogo: Museo internazionale e biblioteca della musica

Parole chiave

40 risultati in 7 pagine «23456»

Laboratorio |
Primi passi al museo
Il carnevale degli animali

Scuola dell’Infanzia (III anno), Scuola Primaria (classe I)

Una tartaruga che adora il can can, un elefante ballerino, una voliera frusciante, un magico acquario: la fantasia zoologica di Camille Saint-Saens diventa il pretesto narrativo per attività motorie di…

Laboratorio |
Primi passi al museo
La storia di Igor

Scuola Primaria (classe I-II)

È primavera, la stagione dei canti: Igor svolazza nel cielo e non vede l’ora di provare la sua voce. Così - quando inizia il coro mattutino - apre il becco…

Laboratorio |
Primi passi al museo
Orso, buco!

Scuola dell’Infanzia

“Orso si è perso e non trova più la sua tana. Si mette in cammino e all’improvviso… ”Cosa succederà ad Orso? Troverà la sua tana? Chi incontrerà lungo la strada?”.…

Laboratorio |
Primi passi al museo
Takabanda

Scuola Primaria (classe II)

E chi l’ha detto che occorre essere grandi&musicisti per creare&suonare la propria musica? Partendo dall’esplorazione attiva dello strumento, si formerà una piccola orchestra con un direttore e alcune semplici regole…

Corso |
Progetto Mamamusica
Mamamusica Corso Base

Mamamusica è un progetto musicale dedicato ad adulti e bambini da 0 a 36 mesi ispirato alle teorie sull’apprendimento musicale di Edwin Gordon. Tali teorie si basano sull’assunto che la…

Corso |
Progetto Mamamusica
Mamamusica Ensemble Concerto Disturbato

Il Mamamusica Ensemble è una formazione musicale nata a completamento del progetto Mamamusica, che propone il Concerto Disturbato: un vero e proprio “bagno di suoni” in cui la coppia adulto-bambino…

40 risultati in 7 pagine «23456»