Musei Civici Bologna

Eventi e mostre / Cesare Pietroiusti. Luogo delle muse. Talk

Conferenze/Convegni

Cesare Pietroiusti. Luogo delle muse. Talk

In occasione della retrospettiva di Cesare Pietroiusti Un certo numero di cose, sulla base de Il luogo delle muse, 2013 e del testo scritto da Cesare Pietroiusti per la Lectio Magistralis tenutasi presso il MAAM (Museo dell’Altro e dell’Altrove Metropoliz), il pubblico è invitato a intervenire a una tavola rotonda durante la quale saranno riaffrontate, rielaborate, e riattualizzate le tematiche relative al museo e le “otto possibili caratteristiche positive” proposte dall’artista: Ospitalità, Residenzialità, Utilizzabilità, Produttività, Polisensorialità, Permeabilità, Leggerezza, Poli-disciplinarietà.

Quali credete siano gli elementi che non possono mancare per una possibile descrizione di museo contemporaneo? Il dibattito al MAMbo partirà da questa domanda ed è concepito come una conversazione informale, aperta agli interventi del pubblico.

Intervengono Cesare Pietroiusti, Lorenzo Balbi, Silvia Fanti, Maria Morganti, Andrea Viliani, Flavio Domiziano Utzeri (archeologo e membro del collettivo Mi riconosci? Sono un professionista dei beni culturali) e i partecipanti al workshop E molte altre cose.

Dopo la prima domanda, i successivi temi saranno affrontati (tutti o in parte) in base alla direzione intrapresa dal dibattito.

Quando

28 Novembre 2019
ore 18.30-20

Informazioni

MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna

tel. 051 6496611
sito web



ingresso biglietto mostra

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna

Via Don Minzoni, 14
40121 Bologna