Musei Civici Bologna

Eventi e mostre / NO, NEON, NO CRY

  • >
Mostre

NO, NEON, NO CRY

La Project Room del MAMbo torna a giocare il suo ruolo di contenitore tematico che accoglie, ricostruisce, racconta e valorizza le esperienze artistiche del territorio bolognese ed emiliano-romagnolo: dal 12 maggio al 4 ottobre 2022 lo spazio accoglie infatti la mostra NO, NEON, NO CRY che tenta una narrazione della complessa, sfaccettata, disordinata storia della galleria neon.

Nata nel 1981 senza un progetto, senza strategia, senza budget e senza obiettivi predeterminati, neon è stata un laboratorio permanente, una comunità per artisti, critici e curatori e un luogo di formazione per tutte le persone che vi hanno collaborato.

Attraverso la formula della wunderkammer, lo spazio della Project Room del MAMbo verrà abitato da opere in proliferazione, un accumulo visivo in cui inoltrarsi con circospezione tentando di decifrare i singoli lavori e di ricondurre i lavori agli artisti.

Una sorta di organismo complesso, una comunità che continua a dialogare, discutere, mettere in dubbio e a rafforzarsi nella contaminazione.

Quando

Dal 12 Maggio al 23 Ottobre 2022
martedì e mercoledì ore 14-19
giovedì ore 14-20
venerdì, sabato, domenica e festivi ore 10-19

Informazioni

MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna

tel. 051 6496611
sito web



Ingresso biglietto museo (€ 6,00 intero / € 4,00 ridotto)

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna

Via Don Minzoni, 14
40121 Bologna