Musei Civici Bologna

Eventi e mostre / La Storia #aportechiuse con Dolci Accenti

  • <
  • >
Conferenze/Convegni

La Storia #aportechiuse con Dolci Accenti

martedì 27 LUGLIO h 20.00 – l'associazione Dolci Accenti in diretta Facebook su Museo civico del Risorgimento di Bologna, con un intervento dedicato alla serata di lunedì 2 agosto, I PECCATI DI ROSSINI. Una passeggiata nel cimitero monumentale per trovare Rossini è inutile. Rossini non c’è… Ma i suoi peccati sì! Una passeggiata alla scoperta dei lati oscuri e misteriosi della vita bolognese di Gioachino Rossini: i suoi parenti, amici, ammiratori e la sua musica, eseguita dal vivo.

Tutti gli interventi della Storia #aportechiuse sono raccolti nella nostra pagina YouTube del sito Storia e Memoria di Bologna.

La Storia #aportechiuse propone un palinsesto di dirette Facebook che vede alternarsi diverse voci per condividere insieme l'arte e la storia, occasioni per stare qualche minuto in compagnia e offrire spunti per approfondire da casa eventi, persone, opere d'arte del nostro paese. Testi, documenti e video di approfondimento sono segnalati da post. Il progetto è realizzato dal Museo civico del Risorgimento in collaborazione con 8cento APS e Associazione Amici della Certosa di Bologna.

Quando

27 Luglio 2021
20

Informazioni

Museo Civico del Risorgimento

email
sito web



Rassegna

CERTOSA DI BOLOGNA | CALENDARIO ESTIVO 2021