Musei Civici Bologna

Eventi e mostre / è tutto qui di Febo Del Zozzo

  • >
Altre iniziative

è tutto qui di Febo Del Zozzo

Il foyer del MAMbo ospita è tutto qui, dispositivo scenico dello spettacolo Invettiva Inopportuna di Febo Del Zozzo, autore, regista e fondatore insieme a Bruna Gambarelli di LAMINARIE, compagnia teatrale di ricerca fondata nel 1994.

Il progetto ha l'obiettivo di creare una relazione tra tre istituzioni culturali della città (MAMbo, Teatro Arena del Sole e DOM la cupola del Pilastro) e la nuova produzione di LAMINARIE, coprodotta da ERT / Teatro Nazionale.

Dopo essere stato esposto al MAMbo e nel foyer del Teatro Arena del Sole (5-22 ottobre) il dispositivo scenico ritornerà al DOM come prologo della rappresentazione teatrale.

è tutto qui è un'installazione caratterizzata da una scritta luminosa, Il teatro valorizza gli imprevisti, montata su un anello rotante azionato da un motore elettrico. Il meccanismo di rotazione altera la percezione visiva delle lettere luminose che compongono la frase impedendone la lettura. L'opera suscita una sorta di sospensione del pensiero, permettendo all'osservatore di entrare in una dimensione più giocosa e ipnotica. Allo stesso modo, sottolinea la sfida che soggiace, implicitamente, nel fare teatro.

 

Quando

Dal 15 Settembre al 4 Ottobre 2021
martedì, mercoledì, giovedì ore 15-20
venerdì ore 15-21
sabato, domenica e festivi ore 10-21

Informazioni

MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna

tel. 051 6496611
sito web



Ingresso gratuito

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | Museo Civico d'Arte Industriale e Galleria Davia Bargellini

Strada Maggiore, 44
40125 Bologna