Musei Civici Bologna

Eventi e mostre / Carlos Casas. KRAKATOA Archive Works (AW#9). Incontro pubblico e presentazione del progetto

  • >
Conferenze/Convegni

Carlos Casas. KRAKATOA Archive Works (AW#9). Incontro pubblico e presentazione del progetto

Carlos Casas, filmmaker e artista visivo spagnolo, ospite di Xing presenta a Bologna la prima sessione pubblica di KRAKATOA, il suo nuovo progetto audiovisuale ispirato all'eruzione del vulcano Krakatoa in Indonesia.

Un incontro pubblico in cui l'artista illustrerà il progetto KRAKATOA Archive Works (AW#9) e le prime fasi di questa nuova ricerca. Archive Works è una serie di ricerche che partono da materiale d'archivio, found footage e film classici, per confluire nella realizzazione di film sperimentali. Rappresentano un processo di scoperta e analisi di materiale d'archivio - classico o contemporaneo - finalizzato alla creazione di un nuovo oggetto cinematografico.

Analogamente il suono interpola repertorio e creazione, affidata a musicisti che la realizzano spesso dal vivo. Con Archive Works Carlos Casas sperimenta un nuovo approccio al found footage e all'esplorazione dell’esperienza sonora.

Il materiale d KRAKATOA Archive Works è stato sviluppato dall'artista in una residenza al NTU CCA di Singapore. Parte del materiale grafico è stato fornito dalla British Royal Society.

Col supporto di: Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Edizioni Zero. In collaborazione con MAMbo.

Quando

17 Dicembre 2019
ore 17

Informazioni

MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna

tel. 051 6496611
sito web



ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna

Via Don Minzoni, 14
40121 Bologna