Musei Civici Bologna

Eventi e mostre / Presentazione del secondo numero de "La Foresta"

  • <
  • >
Conferenze/Convegni

Presentazione del secondo numero de "La Foresta"

Nella Sala conferenze MAMbo sarà presentato il secondo numero de La Foresta, semestrale di arte contemporanea edito dalla Nuova Editrice Berti.

Il progetto nasce da un’idea di Domenico Russo e Andrea Tinterri, direttori artistici della rivista. Ogni numero vede coinvolti quattro artisti che presentano esclusivamente opere inedite e hanno a disposizione una pagina bianca su cui intervenire in assoluta libertà. Alle opere si affiancanogli interventi di critici che, sulla base degli artisti selezionati, potranno muoversi senza alcun tipo di limitazione o griglia preimpostata. La Foresta, come si evidenzia nel manifesto pubblicato sul primo numero, è: “Un punto di riferimento per una lettura non allineata, per una visione affrancata da una logica inserzionista”.

Su questo numero troviamo le opere inedite di Nico Vascellari, Nicolò Cecchella, Giacomo Modolo e The Cool Couple con gli interventi critici di Andrea Cortellessa, Carlo Sala, Bruno Dorella, Giulia Colletti e Antonello Tolve.

Alla presentazione intervengono Andrea Tinterri e Domenico Russo, Lorenzo Balbi, Andrea Cortellessa, Carlo Sala, Giacomo Modolo, Nicolò Cecchella e gli editori.

 

Quando

14 Novembre 2019
ore 18.30

Informazioni

MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna

tel. 051 6496611
sito web



ingresso gratuito

Dove

Ingrandisci mappa

Museo | MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna

Via Don Minzoni, 14
40121 Bologna