Musei Civici Bologna

Eventi e mostre / REVOLUTIJA. Da Chagall a Malevich, da Repin a Kandinsky

  • <
  • >
Mostre

REVOLUTIJA. Da Chagall a Malevich, da Repin a Kandinsky

Il MAMbo propone REVOLUTIJA, una grande mostra realizzata grazie alla collaborazione in esclusiva con il Museo di Stato Russo di San Pietroburgo, prodotta e organizzata da CMS.Cultura in partnership con il Comune di Bologna | Istituzione Bologna Musei e curata da Evgenia Petrova e Joseph Kiblitsky.

Oltre 70 opere - capolavori assoluti provenienti dall'istituzione museale russa – racconteranno gli stili e le dinamiche di sviluppo di artisti tra cui Nathan Altman, Natalia Goncharova, Kazimir Malevich, Wassily Kandinsky, Marc Chagall, Valentin Serov, Alexandr Rodchenko e molti altri per dar conto della straordinaria modernità dei movimenti culturali della Russia d’inizio Novecento: dal primitivismo al cubo-futurismo, fino al suprematismo, costruendo contemporaneamente un parallelo cronologico tra l’espressionismo figurativo e il puro astrattismo.

 

 

Si informano i gentili visitatori che, in caso di mostre temporanee organizzate dal museo con partner esterni, come REVOLUTIJA, sono previste differenti condizioni di accessibilità per il pubblico, regolate in base ad accordi con le istituzioni prestatrici delle opere. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito della mostra.

 

Quando

Dal 12 Dicembre 2017 al 13 Maggio 2018

Informazioni

MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna

tel. 051 6496611
sito web



Dove

Ingrandisci mappa

Museo | MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna

Via Don Minzoni, 14
40121 Bologna