Musei Civici Bologna

Eventi e mostre / Mens-a 2018: Futura umanità

  • <
  • >
Altre iniziative

Mens-a 2018: Futura umanità

MENS-A è un evento culturale internazionale sul Pensiero Ospitale, tra Scienze Umane, Filosofia e Storia, ideato dall’Associazione APUN (LFA - APS) in collaborazione con l'Università di Bologna. MENS-A ha come tema 2018 Futura Umanità. L’intento è quello di riflettere sul pensiero inclusivo, sulla tolleranza e sulla capacità conviviale di relazioni attente all'uomo e al progetto comune. MENS-A prevede incontri, conferenze, laboratori e sono presenti grandi nomi internazionali. L’obiettivo di MENS-A è quello di creare una rete che valorizzi innovazioni di processi, il pluralismo culturale, il Patrimonio vivente, secondo il concetto di cultura metropolitana e attrattiva turistica.

Domenica 27 Maggio dalle ore 10:00 si tiene in Museo la sessione di lavoro che vedrà la presenza di Daniele Ara, presidente del quartiere Navile, Daniele Vacchi, dirigente IMA, Olivier Roy, docente Istituto Universitario di Firenze, Luca Alessandrini, Istituto Parri, Marco Revelli, politologo. L'incontro sarà moderato dalla giornalista Ritanna Armeni.

L'incontro si aprirà con una visita guidata del Museo sul tema "Bologna dell'acqua e della seta" dalle ore 10:00 alle 10:40.

Quando

27 Maggio 2018

Informazioni

Museo del Patrimonio Industriale

Per prenotare la visita guidata gratuita delle ore 10:00: tel. 392 7733656

ingresso libero